Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
970x120 Olympous

Anonymous Colombia chiude il sito web dell’esercito colombiano a seguito delle proteste.

5 Maggio 2021 15:20

Oggi, mercoledì 5 maggio, un gruppo di hacker colombiani chiamato Anonymous Colombia ha violato e bloccato il sito web ufficiale delle forze armate del Paese per protestare contro la violenza usata dall’esercito contro i manifestanti a causa della riforma fiscale dei cittadini.

Gli hacker lo hanno annunciato sulla loro pagina Twitter.

Anonymous Colombia sta chiudendo il sito ufficiale dell’Esercito nazionale colombiano in segno di rifiuto per le uccisioni e per le violenze commesse durante lo sciopero contro la riforma fiscale introdotta dal governo di Iván Duque”

si legge nel comunicato.

In un successivo post su Twitter, Anonymous Colombia ha annunciato di aver rilasciato le password dei membri dell’esercito nazionale colombiano.

Sempre oggi 5 maggio, il presidente colombiano Ivan Duque ha rivolto un appello ai cittadini e alle organizzazioni del Paese per trovare una soluzione alla crisi in mezzo ai disordini in corso. Secondo lui, il dialogo nazionale permetterà l’eliminazione della violenza in tutte le sue forme.

Secondo l’ufficio del difensore civico colombiano, durante la settimana di proteste, 19 manifestanti e un agente di polizia sono rimasti uccisi in scontri e 89 persone sono scomparse. .

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.