Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità

Anonymous e l’India prendono di mira TikTok: “Eliminate TikTok ora”.

2 Luglio 2020 20:01

#TikTok, il gigante #cinese del “video virale” a seguito della pandemia da #coronavirus ha aumentato la sua base utenti vertiginosamente.

Questa settimana il governo indiano ha dichiarato che vieterà TikTok e altre famose app cinesi, tra cui la piattaforma di messaggistica #WeChat e il browser UC #Browser mobile, affermando che rappresentano una “minaccia alla sovranità e all’integrità”.

La mossa segue uno scontro di confine tra i due paesi all’inizio di questo mese che ha causato la morte di almeno 20 soldati indiani.

TikTok ha molto da perdere nel secondo paese più popoloso del mondo. L’India è stata il principale #driver di nuovi #download di TikTok, generando quasi 660 milioni di #installazioni dal suo lancio nel 2017, secondo la società di analisi Sensor Tower.

Inoltre uno dei gruppi più insoliti che fanno campagne contro TikTok è il gruppo di hacktivisti Anonynous, da poco, dopo il caso Floyd risvegliato.

#redhotcyber #cybersecurity #appmobile #spyware

https://www.forbes.com/sites/zakdoffman/2020/07/01/anonymous-targets-tiktok-delete-this-chinese-spyware-now/#1853be3435cc

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.