
Come sappiamo, gli hacktivisti di Anonymous utilizzano gli hashtag #Oprussia o #OpKremlin per denunciare azioni contro il segmento russo di Internet.
Il team di Anonymous ha affermato recentemente su Twitter, di aver rilasciato oltre 6 TB di dati russi tramite DDoSecrets. Nell’ultima settimana sono state registrate le seguenti perdite di dati dalle società.
Electrocentromontazh: si tratta di un’organizzazione energetica in Russia, impegnata nella progettazione, collaudo, costruzione, installazione e manutenzione di apparecchiature elettriche per impianti di generazione e trasmissione di energia in più di 25 regioni.
I clienti della società sono le centrali nucleari di Novovoronezh, Kursk e Smolensk, JSC Russian Railways, State Enterprise Moscow Energy Directorate, Department of Energy of Moscow, una filiale di JSC MOESK, Baltic Oil Pipelines LLC.
Anonymous ha pubblicato un archivio da 1,7 TB su DDoSecrets contenente 1,23 milioni di e-mail dell’azienda.

PSCB: si tratta della “Petersburg Social Commercial Bank”, una delle 100 maggiori banche russe in termini di patrimonio netto.
L’istituto finanziario è stato violato dall’affiliato di Anonymous Network Battalion 65, uno dei gruppi di hacker più attivi dall’inizio dell’operazione militare.
Gli hacker hanno pubblicato tramite DDoSecrets un archivio di 542 GB contenente 229.000 lettere e 630.000 file della Social Commercial Bank di San Pietroburgo.

ALET invece, è un mediatore per le aziende nel settore dei combustibili e dell’energia, esportazione e sdoganamento di carbone, petrolio greggio, gas liquefatti e prodotti petroliferi.
Dal 2011, ALET ha lavorato con oltre 400 aziende, presentando oltre 119.000 dichiarazioni doganali e ha referenze da Gazprom, Gazprom Neft e Bashneft.
Circa il 75% delle attività di ALET riguarda i prodotti petroliferi, il 10% il petrolio e il 9% i prodotti a base di idrocarburi. Gli hacktivist hanno pubblicato un archivio di 1,1 TB tramite DDoSecrets contenente quasi 1,1 milioni di e-mail.
Distributed Denial of Secrets, abbreviato in DDoSecrets, è un sito web senza scopo di lucro fondato nel 2018 che pubblica vari leak.
A volte viene indicato come il successore di WikiLeaks
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…