Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Anonymous ha violato 2500 obiettivi all’interno nella Federazione russa.

Redazione RHC : 4 Marzo 2022 18:15

Mentre le forze ucraine combattono contro l’invasione dell’esercito russo, gli hacker di tutto il mondo stanno causando interruzioni all’infrastruttura digitale della Federazione Russa.

Gruppi di hacker come Anonymous e Cyber ​​Partisans hanno rivendicato la responsabilità di attacchi informatici alle banche russe, all’emittente statale RT e a una rete ferroviaria bielorussa utilizzata per spostare le truppe dalla Russia all’Ucraina.

I colloqui di pace tra i due paesi sono in corso tra le due nazioni, ma non è chiaro quanto durerà lo spargimento di sangue.


Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato

Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Attualmente, questi gruppi informatici hanno affermato di essere al fianco dell’Ucraina contro le potenti forze online della Russia, causando interruzioni per fermare gli attacchi del paese contro l’Ucraina e l’Occidente.

“Il DDoS da solo non farà cadere un regime”

ha affermato un gruppo scissionista tedesco di Anonymous in un post sul blog, ma

“Putin, che sta usando squadre di hacker e eserciti di troll contro le democrazie occidentali, sta bevendo un sorso della sua stessa medicina amara”.

L’intenzione è di

“tenere occupato l’apparato informatico russo e fornire alle truppe hacker di Putin… un lavoro impegnativo nelle attività di difesa, in modo che non possano fare nulla in Ucraina o in Occidente. Anche ottenere informazioni è un punto importante nell’ottenere la loro attenzione”.

Il collettivo di hacker Anonymous ha ora rivendicato la responsabilità di 2.500 attacchi al governo russo e bielorusso, organi di stampa statali, banche, ospedali, aeroporti e aziende private.

Questo numero è aumentato di 1.000 dall’inizio di questa settimana, tuttavia, poiché chiunque può essere associato ad Anonymous, questa cifra è difficile da verificare.

Infatti l’account @AnonTV di Twitter, ha riportato il seguente messaggio nella giornata di ieri:

“#OpRussia : da quando ha dichiarato guerra informatica al regime criminale del Cremlino, #Anonymous ha violato oltre 2500 siti web di governi russi e bielorussi, organi di stampa statali, banche, ospedali, aeroporti, aziende e “gruppi di hacker” filorussi a sostegno di #Ukraine” .

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Linux Pwned! Privilege Escalation su SUDO in 5 secondi. HackerHood testa l’exploit CVE-2025-32463

Nella giornata di ieri, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento su una grave vulnerabilità scoperta in SUDO (CVE-2025-32463), che consente l’escalation dei privilegi a root in ambie...

Hackers nordcoreani a libro paga. Come le aziende hanno pagato stipendi a specialisti IT nordcoreani

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato la scoperta di un sistema su larga scala in cui falsi specialisti IT provenienti dalla RPDC i quali ottenevano lavoro presso aziende americ...

Mi Ami, Non mi Ami? A scusa, sei un Chatbot!

Le persone tendono a essere più comprensive nei confronti dei chatbot se li considerano interlocutori reali. Questa è la conclusione a cui sono giunti gli scienziati dell’Universit&#x...

Sicurezza Reti Wi-Fi: La Sfida e le Soluzioni Adattive per l’Era Digitale

La Sfida della Sicurezza nelle Reti Wi-Fi e una Soluzione Adattiva. Nell’era della connettività pervasiva, lo standard IEEE 802.11(meglio noto come Wi-Fi ), è diventato la spina dorsa...

Cyberattack in Norvegia: apertura forzata della diga evidenzia la vulnerabilità dei sistemi OT/SCADA

Nel mese di aprile 2025, una valvola idraulica di una diga norvegese è stata forzatamente aperta da remoto per diverse ore, a seguito di un attacco informatico mirato. L’episodio, riportat...