Il documentario di Brian Knappenberger ripercorre la storia degli Hacktivisti, movimento che fa della libertà di espressione il proprio marchio di fabbrica.
Il gruppo, nato dai membri dell’irriverente community online di #4chan, si afferma presto e inaspettatamente come movimento politico internazionale con aderenti in tutto il mondo. Una folla di migliaia di volti celati dalle maschere di Guy #Fawkes, protagonista del film “V per #Vendetta”, si unisce alla prima grande contestazione degli Hacktivisti nel mondo reale, quella contro #Scientology.
Seguono le proteste e i boicottaggi contro la censura di internet in #Australia e il supporto alle rivolte della primavera araba e al sito di #Wikileaks.
Cybersecurity Awareness coinvolgente per la tua azienda? Scopri il fumetto BETTI RHC! Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Red hot cyber ha sviluppato da diversi anni una Graphic Novel, l'unica nel suo genere nel mondo, che consente di formare i dipendenti sulla sicurezza informatica attraverso la lettura di un fumetto. Scopri di più sul corso a fumetti di Red Hot Cyber. Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta graphicnovel@redhotcyber.com
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Tutti devono poter accedere a #internet, tutti devono poter comunicare liberamente. L’#esercito di internet non ha #paura di sfidare i grandi poteri, perché ha dalla sua la #tecnologia #rivoluzionaria della #rete.
Questa forma di contestazione# virtuale si scontra però con la realtà delle prime ripercussioni giudiziarie.
Sarà questo a fermare gli Hacktivisti?
La verità vuole essere liberata e vogliono essere loro a farlo.
#redhotcyber #books #redhotcyberbooks
Raccolta dei migliori Antivirus 2020 testati da RedHotCyber
https://www.redhotcyber.com/antivirus
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
