Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Anonymous. L’esercito degli hacktivisti.

Redazione RHC : 14 Agosto 2020 10:40

Il documentario di Brian Knappenberger ripercorre la storia degli Hacktivisti, movimento che fa della libertà di espressione il proprio marchio di fabbrica.

Il gruppo, nato dai membri dell’irriverente community online di #4chan, si afferma presto e inaspettatamente come movimento politico internazionale con aderenti in tutto il mondo. Una folla di migliaia di volti celati dalle maschere di Guy #Fawkes, protagonista del film “V per #Vendetta”, si unisce alla prima grande contestazione degli Hacktivisti nel mondo reale, quella contro #Scientology.

Seguono le proteste e i boicottaggi contro la censura di internet in #Australia e il supporto alle rivolte della primavera araba e al sito di #Wikileaks.

Tutti devono poter accedere a #internet, tutti devono poter comunicare liberamente. L’#esercito di internet non ha #paura di sfidare i grandi poteri, perché ha dalla sua la #tecnologia #rivoluzionaria della #rete.

Questa forma di contestazione# virtuale si scontra però con la realtà delle prime ripercussioni giudiziarie.

Sarà questo a fermare gli Hacktivisti?

La verità vuole essere liberata e vogliono essere loro a farlo.

#redhotcyber #books #redhotcyberbooks

Raccolta dei migliori Antivirus 2020 testati da RedHotCyber

https://www.redhotcyber.com/antivirus

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.