Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora

Red Hot Cyber

Anonymous prende parte al conflitto e dichiara cyberwar al governo russo.

25 Febbraio 2022 07:59

La guerra ibrida offre anche ai singoli il “Potere” di poter agire, e il gruppo di hacktivisti Anonymous si è subito unito alle rappresaglie.

Infatti, gli hacker di Anonymous hanno dichiarato guerra informatica alla Russia e rivendicato la responsabilità di un attacco hacker al sito web del canale televisivo russo RT.

” The Anonymous Collective dichiara ufficialmente guerra alla Russia… “, ha affermato il gruppo in una dichiarazione su Twitter. Hanno aggiunto l’hashtag #Ucraina al loro post.


Al momento della stesura di questa notizia, la versione russa del sito Web di RT e un certo numero di versioni straniere non erano disponibili. Il canale televisivo Russia Today ha riferito in precedenza che sui siti Web del canale venivano effettuati massicci attacchi DDoS.

Supporta Red Hot Cyber attraverso
  • L'acquisto del fumetto sul cybersecurity awareness (Primo episodio)
  • La sponsorizzazione della RHC Conference 2024
  • L'Acquisto di stock di fumetti sul Cybersecurity Awareness personalizzabili
  • La realizzazione di una puntata del fumetto BETTI-RHC
  • La realizzazione di strisce a fumetti brandizzate
  • Seguendo RHC su LinkedIn
  • Seguendo RHC su WhatsApp
  • Seguendo RHC su Google News

  • Iscrivendoti alla nostra newsletter


    Inoltre, la sera del 24 febbraio si sono verificate difficoltà di accesso ai siti web del Cremlino, del governo e del parlamento russo. Inoltre, il centro nazionale di coordinamento per gli incidenti informatici, creato dall’FSB, ha annunciato un livello critico di minaccia di attacchi informatici alle risorse informative russe.

    “Prima di considerare un errore di funzionamento, dovrebbe essere considerato un possibile attacco informatico

    ha affermato il Centro.