Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Red Hot Cyber Academy

Anteprima di Windows 11. Una build circola in rete.

Redazione RHC : 16 Giugno 2021 06:38

Da quando Microsoft ha annunciato che avrebbe svelato la sua nuova versione di Windows in un evento Windows il 24 di giugno, molte speculazioni sul suo nome hanno riempito la rete.


Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program! Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Nel frattempo, è trapelata una presunta build di anteprima di Windows 11, che conferma il nuovo nome per la prossima generazione del sistema operativo di casa Microsoft e fornisce un assaggio delle nuove funzionalità.

Se questa build trapelata è legittima, e sembra che lo sia, ora abbiamo la conferma che la prossima versione di Windows si chiamerà appunto Windows 11. L’immagine ISO di Windows 11 è trapelata ieri in un forum di lingua cinese, ma si è rapidamente diffusa in Internet mentre gli utenti si sono affrettati ad installarla.

I collegamenti per l’ISO di Windows 11 stanno ora emergendo su vari siti di condivisione di file, rendendo difficile contenere la perdita.

Le novità di Windows 11

A prima vista, Windows 11 assomiglia molto a Windows 10 con una revisione del design che include icone colorate, angoli arrotondati e nuove animazioni.

Questi cambiamenti erano previsti come parte dell’aggiornamento di Sun Valley, tuttavia, ci sono alcuni cambiamenti considerevoli in Windows 11 che non sono stati confermati fino ad oggi.

La prima modifica che gli utenti vedranno durante l’installazione di Windows 11 è un nuovo logo di Windows, che risulta una versione più semplice di Windows 10 esistente.

Dalle immagini condivise con BleepingComputer, l’esperienza Windows out-of-box (OOBE) ha ricevuto una revisione con nuovi colori, grafica e una procedura guidata di installazione più bella dal punto di visa grafico.

Inoltre Microsoft ha introdotto un nuovo sfondo predefinito in modalità chiara e scura in Windows 11. Il cambiamento più significativo che gli utenti di Windows noteranno è il nuovo menu Start di Windows 11.

Preso in prestito direttamente dall’ormai sospeso Windows 10X, il nuovo menu Start di Windows 11 fluttua sopra la barra delle applicazioni ed è direttamente al centro dello schermo.

Il nuovo menu Start sarà il cambiamento più visibile che gli utenti vedranno probabilmente in Windows 11 e quello a cui gli utenti impiegheranno più tempo per abituarsi.

Poiché gli utenti Windows di tutto il mondo stanno installando la build trapelata, è probabile che nuove funzionalità vengano scoperte e condivise prima del prossimo evento.

È anche importante notare che la build trapelata potrebbe essere stata manomessa per includere programmi dannosi o virus. Pertanto, fate molta attenzione se scegliete di installare la build di Windows 11 ad oggi in giro e installarla solo su una macchina virtuale o altri dispositivi protetti da una sandbox.

Fonte

https://www.bleepingcomputer.com/news/microsoft/windows-11-leaked-what-we-know-so-far-about-microsofts-new-os/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Truffe e Schiavitù Digitali: La Cambogia è la Capitale Mondiale della Frode Online

Secondo un nuovo rapporto del gruppo per i diritti umani Amnesty International, pubblicato dopo quasi due anni di ricerche sulla situazione, la Cambogia resta un punto caldo sulla mappa mondiale della...

Dopo aver criptato mezzo mondo, Hunters International chiude! Distribuito gratuitamente il Decryptor

Hunters International, il gruppo responsabile di uno dei più grandi attacchi ransomware degli ultimi anni, ha annunciato ufficialmente la cessazione delle sue attività. In una dichiarazione ...

Da AI white ad AI black il passo è breve. Nuovi strumenti per Script Kiddies bussano alle porte

I ricercatori di Okta  hanno notato che aggressori sconosciuti stanno utilizzando lo strumento di intelligenza artificiale generativa v0 di Vercel per creare pagine false che imitano qu...

Se è gratuito, il prodotto sei tu. Google paga 314 milioni di dollari per violazione dei dati agli utenti Android

Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...

CTF di RHC 2025. Ingegneria sociale in gioco: scopri la quarta “flag” non risolta

La RHC Conference 2025, organizzata da Red Hot Cyber, ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità italiana della cybersecurity, offrendo un ricco programma di talk, workshop e compet...