Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

App Immuni: ma in tutta questa vicenda, chi ne sta beneficiando?

Redazione RHC : 9 Maggio 2020 09:25

Sicuramente gli #Italiani no, ma a quanto pare neanche la Bending #Spoons guidata da Luca Ferrari, che ha detto a Wired “Non abbiamo mai lavorato in questo campo specifico in precedenza”.

Spiega Ferrari: “Le competenze che portiamo al progetto sono nello #sviluppo di #app pluripremiate e scaricate e usate da centinaia di milioni di #utenti nel mondo, con un focus sul design di esperienze utente intuitive e sullo #sviluppo di #software robusto e scalabile siamo tra le prime società al mondo nel settore”.

Ma sembra che Immuni stia arrecando anche dei danni a loro in quanto “Abbiamo posticipato progetti importanti” Ferrari sottolinea che “c’è poi anche un impatto negativo, perché essere associati a #Immuni ha finito per renderci bersaglio di critiche di ogni genere”, ma, aggiunge, “ci faremo il callo e comunque non molliamo, ci siamo impegnati a supportare Immuni fino a quando sarà necessario e così faremo. Sentiamo un dovere #morale in questo senso”.

Intanto pare che l’applicazione venga distribuita il 13 di maggio, #Copasir permettendo.

#redhotcyber #cybersecurity #covid #coronavirus

https://www.wired.it/internet/web/2020/05/09/contact-tracing-app-immuni-copasir/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.