Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

App immuni obbligatoria per i sanitari e forse anche per i cittadini.

Redazione RHC : 20 Ottobre 2020 06:29

Come abbiamo visto ieri, anche se la App #Immini non è stata citata da Conte nella presentazione del nuovo #DPCM, qualche novità in effetti andando a sfogliare il decreto è presente.

«al fine di rendere più efficace il #contact #tracing attraverso l’utilizzo dell’app Immuni», dovrà essere l’operatore sanitario a «caricare il #codice chiave in presenza di un caso di positività» all’interno del sistema centrale.

La seconda novità secondo La #Stampa, il premier #Conte starebbe pensando di rendere l’applicazione obbligatoria per i #cittadini.

L’idea è del capo politico del Movimento 5 Stelle, Vito #Crimi e mina uno dei punti cardine dell’intera operazione: la volontarietà, richiesta anche dalla Commissione europea.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #covid

https://www.corriere.it/tecnologia/20_ottobre_19/immuni-obbligatoria-le-asl-conte-pensa-imporla-anche-cittadini-84e12c30-11d5-11eb-9ff9-df76cb96fbac.shtml

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.