App Immuni, tra 24 ore avvio della sperimentazione.

«siamo alle battute finali. Abbiamo fatto un lavoro molto accorto e ci auguriamo che il massimo numero di #italiani possa decidere #volontariamente come previsto dalla #norma, di #scaricare questa #app e sarà uno strumento in più, un pezzo di una #strategia più complessiva del #governo».


A dirlo è stato il #ministro della #Salute Roberto #Speranza.


Infatti, mancano 24 ore alla data di #pubblicazione prevista della nuova app (29 maggio), destinata al cosiddetto #contact #tracing, vale a dire al #tracciamento dei contatti tra individui e di conseguenza tra soggetti infetti da coronavirus e potenziali #contagiati.


In realtà, è prevista una sperimentazione in sole tre regioni (#Abruzzo, #Liguria e #Puglia) ma il download su tutti gli smartphone non sarà possibile prima di 10-15 giorni.


Parallelamente procede anche l'attività del #Garante per la #privacy. Come ricordato dallo stesso Antonello Soro: «Una volta allestito il dispositivo con la sua architettura va trasmesso al Garante per un parere conclusivo».


#redhotcyber #cybersecurity #appimmuni #coronavirus


https://www.giornaledibrescia.it/italia-ed-estero/app-immuni-%C3%A8-quasi-conto-alla-rovescia-ecco-cosa-sappiamo-1.3482835

6 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now