Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

App Immuni, tra 24 ore avvio della sperimentazione.

Redazione RHC : 28 Maggio 2020 18:14

«siamo alle battute finali. Abbiamo fatto un lavoro molto accorto e ci auguriamo che il massimo numero di #italiani possa decidere #volontariamente come previsto dalla #norma, di #scaricare questa #app e sarà uno strumento in più, un pezzo di una #strategia più complessiva del #governo».

A dirlo è stato il #ministro della #Salute Roberto #Speranza.

Infatti, mancano 24 ore alla data di #pubblicazione prevista della nuova app (29 maggio), destinata al cosiddetto #contact #tracing, vale a dire al #tracciamento dei contatti tra individui e di conseguenza tra soggetti infetti da coronavirus e potenziali #contagiati.

In realtà, è prevista una sperimentazione in sole tre regioni (#Abruzzo, #Liguria e #Puglia) ma il download su tutti gli smartphone non sarà possibile prima di 10-15 giorni.

Parallelamente procede anche l’attività del #Garante per la #privacy. Come ricordato dallo stesso Antonello Soro: «Una volta allestito il dispositivo con la sua architettura va trasmesso al Garante per un parere conclusivo».

#redhotcyber #cybersecurity #appimmuni #coronavirus

https://www.giornaledibrescia.it/italia-ed-estero/app-immuni-%C3%A8-quasi-conto-alla-rovescia-ecco-cosa-sappiamo-1.3482835

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.