Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora

Red Hot Cyber

APP Immuni, un percorso in salita.

Mezzo milione di download in 24 ore, due milioni dopo pochi giorni.

Ma per essere efficace e quindi tracciare nel modo corretto il contagio, l’#APP dovrebbe essere “funzionante”, attenzione parliamo di “funzionante”, sul 60% dei device degli #italiani.

Ma se facciamo una rapida percentuale, ad oggi, l’APP #IMMUNI è stata scaricata solo dal 3% della popolazione Italiana, quindi mancano ancora all’appello il 57% degli italiani, pari a circa 34 Milioni di persone.

Da tenere in considerazione che in altri paesi, quali la #Norvegia e l’#Australia, a soli 5 giorni dal lancio, le APP mobile per il tracciamento dei contagi sono state scaricate dal 20-25% della popolazione.

L’APP mobile, deve inoltre essere funzionante e quindi non avere problematiche di “obsolescenza” dello smartphone, oltre ad aver attivo il #bluetooth. I dati statistici inoltre riportano che dopo un giorno, circa il 90% delle persone la disinstalla.

Iscriviti alla newsletter di RHC per rimanere sempre aggiornato

Un percorso in salita, causato sia dalle polemiche, dalla poca trasparenza, dalle incompetenze, ma anche dal fatto, ancora più importante che siamo Italiani.

#redhotcyber #cybersecurity #privacy #immuni #tracciamento #covid #coronavirus