Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Campagna di Phishing ai danni del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  TelegraMalware : Scoperti Oltre 1000 Bot per Intercettare Codici SMS e Notifiche  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Gli EDR/AV vanno Offline con Killer Ultra! Il malware degli operatori ransomware di Qilin  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Esce Dark Mirror. Il Primo Report di Dark Lab sul Fenomeno Ransomware relativo ad H1 2024  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  Massiccia Violazione dei Dati Disney: 1,1 TiB di Informazioni Compromesse  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Hai bisogno di una identità falsa? I Truffatori Professionisti usano Fotodropy Store!  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Muri Digitali: Kaspersy Lab Chiude gli Uffici negli Stati Uniti D’America!  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  The Hackers Choice (THC): 30 anni di hacking senza voler diventare ricchi! L’intervista a VH e Skyper  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  La Psicologia dietro gli Attacchi Informatici! il ruolo fondamentale delle emozioni dalle quali difenderci  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Rockstar Games possibile vittima di un Enorme Data Leak!  ///  
Crowdstrike

App Mortale: L’App per le Pompe di insulina su iPhone è stata Sottoposta ad un Richiamo di Classe I

Redazione RHC : 13 Maggio 2024 07:30

Un pericoloso difetto in un’app per la gestione delle pompe per insulina ha causato un massiccio richiamo dei prodotti Tandem Diabetes Care. Secondo la Food and Drug Administration (FDA) statunitense , più di 224 diabetici sono stati colpiti da problemi con l’app t:connect per iOS, che hanno causato lo spegnimento involontario delle pompe per insulina t:slim X2.

Il problema risiede nella versione 2.7 dell’applicazione, che a causa di un problema tecnico del software porta a frequenti riavvii, che causano un’attività Bluetooth eccessiva e, di conseguenza, scarica rapidamente la batteria del dispositivo. La pompa potrebbe quindi spegnersi molto prima del previsto, sebbene il dispositivo avvisi in anticipo gli utenti con un allarme e un messaggio di batteria scarica.

Tandem Diabetes Care ha già rilasciato un aggiornamento software alla versione 2.7.1, che dovrebbe risolvere il problema. Sebbene non sia stato effettuato alcun richiamo, la FDA lo ha designato come richiamo di Classe I, la categoria più grave che può provocare lesioni o addirittura la morte.

A causa del potenziale pericolo derivante dallo spegnimento della pompa, questa situazione può portare a un’erogazione insufficiente di insulina e, di conseguenza, a iperglicemia. Nei casi più gravi, può causare chetoacidosi diabetica, richiedendo il ricovero in ospedale o l’intervento medico.

Al momento non sono stati segnalati decessi legati al difetto dell’app.

Tandem incoraggia gli utenti a essere particolarmente consapevoli dello stato del dispositivo mentre dormono, poiché gli avvisi di batteria scarica sono facili da non notare. L’azienda chiede inoltre ai clienti di confermare di aver letto le informazioni sul richiamo tramite un modulo online sul sito web. Per ulteriori informazioni o in caso di domande, gli utenti possono contattare direttamente l’assistenza clienti di Tandem Diabetes Care.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.