Redazione RHC : 8 Settembre 2023 00:06
I ricercatori di sicurezza di Citizen Lab hanno segnalato 2 nuovi 0day sfruttati in attacchi attivi contro iPhone e Mac.
Apple ha agito rapidamente, rilasciando aggiornamenti di sicurezza di emergenza per affrontare due nuove vulnerabilità zero-day sfruttate negli attacchi contro gli utenti iPhone e Mac, portando a 13 il numero totale di zero-day sfruttati quest’anno.
Questi zero-day sono stati scoperti nei framework Image I/O e Wallet, tracciati come CVE-2023-41064 e CVE-2023-41061.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Apple ha risolto queste vulnerabilità in macOS Ventura 13.5.2, iOS 16.6.1, iPadOS 16.6.1 e watchOS 9.6.2 con logica e gestione della memoria migliorate.
Questi bug colpiscono un’ampia gamma di dispositivi, tra cui iPhone 8 e versioni successive, vari modelli di iPad, Mac con macOS Ventura e Apple Watch Series 4 e versioni successive.
Anno di azione: quest’anno Apple ha affrontato attivamente le vulnerabilità, correggendo 13 zero-day in iOS, macOS, iPadOS e watchOS.
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...
Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...
Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006