
Apple ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza che risolve una vulnerabilità zero-day nel motore WebKit. Il suo sfruttamento ha consentito agli aggressori di hackerare iPhone, iPad e Mac.
Il problema era una vulnerabilità monitorata con il CVE-2022-22620, la quale poteva causare arresti anomali del sistema operativo ed esecuzione di codice sui dispositivi compromessi.
Lo sfruttamento riuscito ha consentito agli aggressori di eseguire codice arbitrario su iPhone e iPad che eseguono versioni vulnerabili di iOS e iPadOS dopo aver elaborato contenuti Web dannosi.
La vulnerabilità interessa iPhone 6s e successivi, iPad Pro (tutti i modelli), iPad Air 2 e successivi, iPad di quinta generazione e successivi, iPad mini 4 e successivi, iPod touch (7a generazione) e computer Mac con macOS Monterey.
La vulnerabilità è stata corretta in iOS 15.3.1, iPadOS 15.3.1 e macOS Monterey 12.2.1. Si consiglia vivamente agli utenti di installare gli aggiornamenti il prima possibile per proteggersi da possibili attacchi informatici
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber ItaliaLa mattina di lunedì 2 febbraio si è aperta con una notizia inattesa per studenti, docenti e personale della Sapienza Università di Roma. I principali servizi digitali dell’ateneo sono risultati improvvisamente irraggiungibili, generando incertezza e…
Cyber NewsBETTI RHC è un progetto editoriale e culturale ideato da Red Hot Cyber, realtà italiana punto di riferimento nel panorama della cybersecurity e della divulgazione tecnologica. Non si tratta di un semplice fumetto, ma di…
Cyber NewsMentre il cloud è diventato il cuore dell’economia digitale, l’Unione europea si trova davanti a una scelta storica: trasformare la certificazione cloud in uno strumento di sovranità o limitarsi ad un semplice controllo tecnico. Il…
VulnerabilitàÈ il nuovo fuzzing del futuro? Con ogni probabilità sarà un approccio combinato multi agente, dove le AI assieme al bug hunter saranno in grado di ridurre drasticamente i tempi di individuazione dei bug 0-day.…
InnovazioneVenerdì è emersa online una notizia capace di strappare un sorriso e, subito dopo, generare un certo disagio: il lancio di Moltbook, un social network popolato non da persone ma da agenti di intelligenza artificiale.…