Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Apple potrebbe essere una grave minaccia per Microsoft nel prossimo futuro

Redazione RHC : 17 Giugno 2022 07:20

I laptop annunciati da Apple con chip di nuova generazione potrebbero competere con Windows di Microsoft. Lo riporta la CNBC.

Questa settimana, Apple ha introdotto il processore M2 di nuova generazione, che debutterà nei nuovi MacBook Air e MacBook Pro da 13 pollici. Questo dovrebbe essere un altro impulso alla quota di mercato dei dispositivi di Apple, ha affermato Mikako Kitagawa, analista presso la società di ricerca tecnologica Gartner.

Vale la pena notare che la quota di Apple delle spedizioni globali di PC per il 2021 è stata del 7,9%. Microsoft rimane il leader di mercato con una quota dell’81,8%. Secondo gli analisti di Gartner, entro il 2026 la quota di Apple sarà del 10,7%, mentre la quota di Microsoft scenderà all’80,5%.

Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)

Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.

La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.

Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Allo stesso tempo, Gartner ha affermato che nelle prossime settimane l’agenzia di analisi farà una nuova previsione, in cui, molto probabilmente, Apple sarà migliore e Microsoft peggiorerà.

La CNBC osserva che la situazione del mercato emergente avrà gravi conseguenze per Microsoft

Oltre a perdere clienti, un’azienda può perdere il controllo sui prezzi nel mercato.

Ora la quota di MacBook sta crescendo principalmente grazie agli utenti domestici. I clienti aziendali preferiscono ancora Microsoft. Tuttavia, come afferma la CNBC, subito dopo che gli utenti hanno sperimentato i vantaggi di MacBook a casa, inizieranno a passare attivamente anche in ufficio.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Attenti italiani! Una Finta Multa da pagare tramite PagoPA vuole svuotarti il conto

Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...

Italia sarai pronta al Blackout Digitale? Dopo La Spagna l’attacco informatico alla NS Power

Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...

Sicurezza è Lavoro: dal cantiere al cloud, dobbiamo proteggere chi costruisce l’Italia!

1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...

Buon World Password Day! Tra MIT, Hacker, Infostealer e MFA. Perchè sono così vulnerabili

Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...

Benvenuti su Mist Market: dove con un click compri droga, identità e banconote false

Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...