Argos e Europol arrestano un altro pedofilo nelle darknet.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Ransomfeed 970x120 1
320×100
Argos e Europol arrestano un altro pedofilo nelle darknet.

Argos e Europol arrestano un altro pedofilo nelle darknet.

Redazione RHC : 24 Aprile 2020 18:49

Un nuovo pedofilo è stato arrestato dalle forze dell’ordine in una operazione congiunta tra #australia e le autorità #spagnole.

Secondo le informazioni della polizia del #Queensland, la task force #australiana #Argos ha collaborato con la #Europol, consentendo al team informatico di effettuare un’analisi che ha fatto luce sui crimin connessi ad un cittadino spagnolo incriminato per pedofilia.

La chiave per risolvere il caso è dovuta al forte impegno #internazionale messo in atto da tempo dalla Europol, che ha sostenuto le autorità spagnole per finalizzare il caso.

Secondo gli esperti di Europol, il molestatore ha partecipato attivamente a #forum nelle #darknet nelle quali vendeva #video e contenuti relativi all’abuso di minori in alcune pagine web della rete #onion.

Fernando Ruiz, a capo del Centro europeo per la criminalità informatica (#EC3) presso la sede di Europol, ha dichiarato che i bambini sono in mani socure in quanto sono una priorità assoluta per le forze dell’ordine.

#redhotcyber #cybersecurity #deepweb

https://darkweblink.com/australian-authorities-with-spanish-law-enforcement-arrest-pedophile-europol/

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Supply Chain. Aggiornavi Notepad++ e installavi malware: cosa è successo davvero
Di Redazione RHC - 16/12/2025

Una nuova versione, la 8.8.9, del noto editor di testo Notepad++, è stata distribuita dagli sviluppatori, risolvendo una criticità nel sistema di aggiornamento automatico. Questo problema è venuto ...

Immagine del sito
Pornhub: esposta la cronologia dei membri Premium. Scopriamo cos’è successo
Di Luca Galuppi - 16/12/2025

Questa non è la classica violazione fatta di password rubate e carte di credito clonate.È qualcosa di molto più delicato. Il data breach che ha coinvolto Pornhub nel dicembre 2025 rappresenta uno d...

Immagine del sito
Da studenti Cisco a cyber-spie di Stato: la vera origine di Salt Typhoon
Di Redazione RHC - 16/12/2025

Un recente studio condotto da SentinelLabs getta nuova luce sulle radici del gruppo di hacker noto come “Salt Typhoon“, artefice di una delle più audaci operazioni di spionaggio degli ultimi diec...

Immagine del sito
Sicurezza Wi-Fi Multilivello: La Guida Completa a Segmentazione, WPA3 e Difesa Attiva
Di Francesco Demarcus - 16/12/2025

Con l’espansione dell’Internet of Things (IoT), il numero di dispositivi connessi alle reti wireless è in continua crescita, sia nelle case che nelle aziende . Questo scenario rende la sicurezza ...

Immagine del sito
Pentesting continuo: Shannon porta il red teaming nell’era dell’AI
Di Redazione RHC - 15/12/2025

Shannon opera come un penetration tester che non si limita a segnalare vulnerabilità, ma lancia veri e propri exploit. L’intento di Shannon è quello di violare la sicurezza della tua applicazione ...