Redazione RHC : 10 Marzo 2023 17:19
In un recente incontro chiamato “AI in Focus – Digital Kickoff”, Andreas Braun, Chief Technology Officer di Microsoft Germania, ha annunciato la seguente notizia:
“Faremo il debutto di GPT-4 la prossima settimana… Avremo modelli multimodali che forniscono opzioni completamente nuove, come i video”, ha affermato Braun.
GPT-4 è la tecnologia sottostante del modello di linguaggio di grandi dimensioni che alimenta app come ChatGPT. Al momento, ChatGPT può rispondere solo in forma di testo, ma sembra che l’imminente aggiornamento cambierà tutto questo.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
ChatGPT non sarà il primo strumento a produrre video creati da AI.
Nel 2022, il proprietario di Facebook Meta ha lanciato Make-A-Video, che crea video realistici basati su brevi istruzioni di testo. A quanto pare, la prossima versione di ChatGPT potrebbe essere in grado di fare qualcosa di simile.
All’evento AI, Microsoft ha spiegato che GPT-4 sarebbe “multimodale”. Con tale termine “multimodale”, si intende che si configura o si utilizza in vari modi.
A quanto pare Microsoft sta proponendo un cambio di prospettiva sui nuovi media, spostando l’attenzione dall’aspetto mediale-strumentale alle loro caratteristiche e alle loro modalità di comunicazione.
Multimodale, rispetto a multimediale, vuole affermare la necessità di indagare non più sul veicolo o la tecnologia di trasmissione della comunicazione, ma sul modo in cui si veicola la comunicazione, il modo in cui la si struttura rispetto all’utente.
Holger Kenn, direttore della strategia aziendale di Microsoft Germania, ha spiegato che ciò consentirebbe all’intelligenza artificiale dell’azienda di tradurre il testo di un utente in immagini, musica e video.
Una vulnerabilità di WinRAR recentemente chiusa monitorata con il codice CVE-2025-8088 è stata sfruttata in attacchi di phishing mirati prima del rilascio della patch. Il problema era un Dir...
Alla conferenza Black Hat di Las Vegas, VisionSpace Technologies ha dimostrato che è molto più facile ed economico disattivare un satellite o modificarne la traiettoria rispetto all’u...
Una falla di sicurezza cruciale nell’HTTP/1.1 è stata resa pubblica dagli esperti di sicurezza, mettendo in luce una minaccia che continua ad impattare sull’infrastruttura web da pi...
Il cybercrime è sempre da condannare. Che tu colpisca una multinazionale o un piccolo negozio online, resta un crimine. Ma quando prendi di mira ospedali, associazioni senza scopo di lucro, fonda...
Un nuovo firmware personalizzato per il dispositivo multiuso Flipper Zero, è capace di eludere molti dei sistemi di sicurezza con codice variabile, implementati nella maggioranza dei veicoli di u...