Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza.
La vera forza della cybersecurity risiede
nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Crowdstriker 970×120
Redhotcyber Banner Sito 320x100px Uscita 101125
Astra Linux ha annunciato l’intenzione di condurre un’IPO sulla borsa di Mosca

Astra Linux ha annunciato l’intenzione di condurre un’IPO sulla borsa di Mosca

17 Luglio 2022 08:00

Astra Group of Companies, lo sviluppatore del sistema operativo nazionale Astra Linux, prevede di entrare nella borsa di Mosca. Lo ha annunciato Ilya Sivtsev, CEO del gruppo, ma si è rifiutato di rivelare i tempi dell’IPO e l’importo che la società prevede di raccogliere.

Una stima preliminare di Astra potrebbe essere di 17 miliardi di rubli, ha detto al quotidiano Vedomosti Leonid Delitsyn, analista del Gruppo Finam.

Secondo Delitsyn, non ha senso condurre un’IPO nel prossimo futuro, perché a causa della crescente domanda di software russo, la valutazione della società da parte dei sottoscrittori, tenendo conto dei risultati finanziari dell’anno, può cambiare radicalmente.

“La crescita dei ricavi dell’azienda del 17% nell’ultimo anno è l’effetto delle richieste del governo di passare al software domestico, ma l’attuale situazione geopolitica aumenterà i ricavi di 2-3 volte. Le aziende farmaceutiche si sono trovate in una posizione simile nel coronavirus”

ha spiegato.

Astra Group è un’associazione di marchi IT della Federazione Russa, tra cui Astra Linux OS, Termidesk virtual workstation manager (sviluppato da Uveon – Cloud Technologies), pacchetto di backup RuBackup di Rubecap LLC, sistema di posta aziendale RuPost, ecc.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.

Articoli in evidenza

Immagine del sitoCyberpolitica
Autonomia Digitale: La Francia dice addio a Teams e Zoom dal 2027
Silvia Felici - 28/01/2026

Non è la prima iniziativa che spunta su questo fronte, ultimamente. Anzi, se ne sentono diverse, una dopo l’altra. Ed è quasi inevitabile: autonomia tecnologica e sicurezza nazionale stanno diventando un terreno sempre più battuto,…

Immagine del sitoCultura
Il ransomware non blocca i server, blocca il credito. Il lato finanziario della cybersecurity
Antonio Piovesan - 27/01/2026

C’è questa idea sbagliata, un po’ romantica volendo, per cui il ransomware è “roba da IT”: qualche server in crisi, due notti in bianco, poi si riparte e fine… La realtà, soprattutto per un’azienda quotata…

Immagine del sitoDiritti
Difesa attiva e hack back: il labirinto legale della cybersecurity
Paolo Galdieri - 27/01/2026

Nel precedente contributo abbiamo esplorato come la posizione di garanzia del professionista della cybersecurity si scontri con fattispecie classiche come l’accesso abusivo. Tuttavia, nella mia esperienza professionale e accademica, riscontro spesso una zona d’ombra ancora…

Immagine del sitoVulnerabilità
E che il phishing abbia inizio! Microsoft corre ai ripari per una zero-day già sfruttata in Office
Pietro Melillo - 27/01/2026

Ancora una volta Microsoft si è vista obbligata ad effettuare una rapida correzione di alcune falle. L’azienda ha rilasciato patch non programmate per Microsoft Office, risolvendo una pericolosa vulnerabilità zero-day già sfruttata in attacchi informatici.…

Immagine del sitoCyber News
ServiceNow sotto attacco: come un’email può spalancare le porte della tua azienda
Redazione RHC - 27/01/2026

La recente scoperta di una vulnerabilità nella piattaforma AI di ServiceNow ha scosso profondamente il settore della sicurezza informatica. Questa falla, caratterizzata da un punteggio di gravità estremamente elevato, ha permesso ad aggressori non autenticati…