
Astra Linux Group, uno tra i progetti Russi sui sistemi operativi linux e il laboratorio di test di #NPO #Echelon #JSC, hanno annunciato il completamento della certificazione del sistema operativo #Astra #Linux Special Edition #Smolensk versione 1.6 per il primo livello di #sicurezza nel sistema di certificazione della SZI #FSTEC della federazione Russa.
Il certificato, conferma il diritto di utilizzare Astra Linux Special Edition nei sistemi informativi russi che elaborano dati personali, segreti ufficiali, commerciali e di altro tipo, compresi i segreti di stato e del più alto livello di segretezza.
In preparazione dei test di certificazione durante il 2018-2019, il Gruppo Astra Linux ha riorganizzato in modo significativo la propria infrastruttura di #sviluppo #software creando procedure per supportare il ciclo di vita dello sviluppo sicuro (#SDL) con il coinvolgimento di esperti dell’istituto System Programming dell’Accademia Russa delle Scienze,
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
sono stati introdotti strumenti di sviluppo sicuro, ed è stato possibile attivare una verifica automatica del software per rilevare potenziali errori mediante analisi di codice #statico e #dinamico.
#Redhotcyber #geopolitia #astralinux #russianews
ОС Astra Linux подтвердила соответствие требованиям ФСТЭК России по первому уровню доверия
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeI manifestanti iraniani hanno gridato e marciato per le strade fino a venerdì mattina, dopo l’appello dell’ex principe in esilio Reza Pahlavi a manifestare, nonostante la teocrazia iraniana abbia isolato il Paese da Internet e…
CybercrimeSappiamo che i criminal hacker riescono sempre a sorprenderci, e anche questa volta ci stupiscono per le innovazione e i modi che inventano per poter superare gli ostacoli, come i filtri di antispam. I criminali…
VulnerabilitàI backup sono generalmente considerati l’ultima linea di difesa, ma questa settimana Veeam ci ha ricordato che i sistemi di backup stessi possono diventare punti di accesso per gli attacchi. L’azienda ha rilasciato aggiornamenti di…
DirittiIl presente contributo approfondisce le criticità tecniche e costituzionali della proposta di Regolamento COM/2022/209 CSAR(Child Sexual Abuse Regulation). Questo studio fa seguito all’inquadramento generale già delineato e si concentra sul conflitto tra l’integrità dei sistemi…
CybercrimePer gran parte degli ultimi due decenni, la sicurezza informatica si è fondata su un presupposto fondamentale: le attività malevole possono essere individuate, analizzate e contrastate prima che producano danni significativi. Questo assunto ha modellato…