Redazione RHC : 23 Agosto 2022 09:00
La Federazione Russa, da tempo sta lavorando ad Astra Linux, il sistema operativo domestico che è stato portato recentemente su smartphone e su tablet.
Al forum tecnico-militare Army-2022, il gruppo di società Astra ha presentato l’analogo russo del sistema operativo Android. Si noti che questa è una versione del sistema operativo Astra Linux Special Edition, adattata specificamente per telefoni cellulari e tablet.
Secondo il servizio stampa di Astra, la modalità mobile del sistema operativo:
Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!
Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference.
Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale.
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.Supporta RHC attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.
“si distingue per una nuova interfaccia grafica adattata per i touch screen, compresi quelli con una piccola diagonale, un consumo energetico ridotto e la presenza di strumenti di sicurezza delle informazioni russi integrati”.
Il sistema ha la capacità di eseguire applicazioni Android non modificate e consente anche di passare alla modalità desktop e viceversa.
Astra Linux Special Edition in modalità mobile supporta i driver di dispositivo, consente di collegare varie periferiche (mouse, tastiera, stampante) a un dispositivo mobile e lavorarci come su un normale computer.
“Vorrei sottolineare che stiamo parlando di una nuova modalità del sistema operativo Astra Linux Special Edition familiare ai clienti, ben nota per la sua sicurezza, e non di un nuovo prodotto. Professionisti IT, amministratori e utenti generici possono lavorare su PC e dispositivi mobili nello stesso sistema operativo, il che è abbastanza conveniente. Durante lo sviluppo della modalità mobile, abbiamo mirato a rendere il lavoro con Astra Linux su dispositivi mobili più veloce ed efficiente e, a giudicare dalle metriche, nonché dal primo feedback dei nostri partner e consumatori, ci siamo riusciti”
ha commentato Yuri Sosnin, vice Direttore Generale del Gruppo Astra.
Se n’è parlato molto poco di questo avvenimento, che personalmente reputo strategicamente molto importante e segno di un forte cambiamento nella gestione delle vulnerabilità non documentate in Ita...
Autore: Inva Malaj e Raffaela Crisci 04/10/2025 – Darkforums.st: “303” Rivendica Data Breach di 9 GB su Apple.com Nelle prime ore del 4 ottobre 2025, sul forum underground Darkforums è comparsa...
La storia di SoopSocks è quella che, purtroppo, conosciamo bene: un pacchetto PyPI che promette utilità — un proxy SOCKS5 — ma in realtà introduce un impianto malevolo ben orchestrato. Non stia...
Per decenni, l’informatica è stata considerata una scelta professionale stabile e ricca di opportunità. Oggi, però, studenti, università e imprese si trovano davanti a un panorama radicalmente m...
Lunedì scorso, Asahi Group, il più grande produttore giapponese di birra, whisky e bevande analcoliche, ha sospeso temporaneamente le sue operazioni in Giappone a seguito di un attacco informatico c...