Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Attacchi #DDoS verso il portale del governo di Mosca

Redazione RHC : 16 Aprile 2020 06:57

Gli specialisti del gruppo IB hanno registrato #attacchi DDoS ai servizi elettronici di #Mosca, incluso il portale mos.ru.

Come ha riferito il capo del dipartimento IT del governo di #Mosca, il sito ha subito talmente tanti attacchi in tre ore quanti non ne ha avuto negli ultimi due trimestri.

Al momento, la compagnia di difesa informatica Group-IB sta cercando di capire chi avesse bisogno di effettuare questi attacchi alle risorse del governo e quale sia il suo obiettivo.

“L’indagine è iniziata, il nostro compito è comprendere le ragioni degli #attacchi #informatici e trovare gli autori. Al momento, non possiamo fornire dettagli, in quanto questo interferirà con i compiti degli investigatori”, ha affermato il capo del Gruppo IB, Ilya Sachkov.

Secondo lui, l’enorme carico sul sito web mos.ru ha causato anche molte richieste di #pass da parte dei #cittadini. Inoltre, le interruzioni sono state influenzate dall’interesse dei residenti di Mosca, in quanto vi sono stati numerosi tentativi di accesso al portale solo per esplorare e capire il funzionamento dopo l’emissione dell’app per il coronavirus.

#redhotcyber #cybersecurity #hacking #cybercrime

https://www.ehackingnews.com/2020/04/dozens-of-cyberattacks-on-website-of.html?m=1

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.