Il presidente Pasquale Tridico ha spiegato che il crash al sito dell’1 aprile è stato causato da un problema di #configurazione della #rete.
E poi ha chiarito che quasi 1 milione di domande per il bonus sono in fase di istruttoria. In molti casi ci sono errori nei codici Iban, ma il sito non permette di correggere la richiesta
La maggior parte di autonomi, partite Iva e co.co.co ha fatto domanda per il bonus da 600 euro nei primi giorni di aprile. Qualcuno (quasi 474mila) ci è riuscito miracolosamente anche il giorno del via, il 1 aprile, quando il sito dell’Inps è #collassato, #violando i dati #personali di centinaia di utenti.
Ma per molti la risposta del sistema continua a essere una: «In attesa di esito».
In questo limbo, dopo l’avvio delle erogazioni del bonus per gli autonomi dal 15 aprile, sono finite oltre 900mila domande ancora in fase di accertamento, secondo quanto ha riferito lo stesso presidente dell’Inps Pasquale Tridico in #audizione davanti alla Commissione Lavoro della #Camera. Su 4,4 milioni di richieste pervenute per il bonus, finora l’Inps ne ha erogato solo 3,5 milioni.
#cybersecurity #linkiesta
Oltre 900mila domande in attesa dell’istruttoria Inps, ma saranno in gran parte rifiutate
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeLe autorità tedesche hanno recentemente lanciato un avviso riguardante una sofisticata campagna di phishing che prende di mira gli utenti di Signal in Germania e nel resto d’Europa. L’attacco si concentra su profili specifici, tra…
InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…