Redazione RHC : 15 Aprile 2023 17:16
La NCR (sigla di National Cash Register) sta subendo dei problemi al datacenter DFW05 dovuti ad un incidente ransomware.
La NCR produce sistemi ATM e di pagamento per le casse elettroniche di molte attività commerciali italiane.
Da quanto riportato sul sito, è stato riportato quanto segue :
Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!
Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un paccheto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale.
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.
Supporta RHC attraverso:
L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
Ascoltando i nostri Podcast
Seguendo RHC su WhatsApp
Seguendo RHC su Telegram
Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.
Il 13 aprile abbiamo confermato che l'interruzione era il risultato di un incidente ransomware. Subito dopo aver scoperto questo sviluppo, abbiamo iniziato a contattare i clienti, coinvolto esperti di sicurezza informatica di terze parti e avviato un'indagine. Avvisate anche le forze dell'ordine.
il bollettino prosegue riportando che “La sicurezza e l’integrità dei nostri sistemi è una priorità assoluta per NCR. Continueremo a tenervi aggiornati con le informazioni pertinenti e vi faremo sapere non appena i servizi interessati saranno stati completamente ripristinati. Nel frattempo, contatta l’Assistenza NCR o il tuo Rappresentante dell’Account se hai domande o hai bisogno di ulteriore supporto“.
E conclude dicendo: “Ci scusiamo per qualsiasi preoccupazione che questo incidente possa causare. Apprezziamo la vostra pazienza e il vostro supporto mentre lavoriamo per il ripristino completo”.
NCR opera in gran parte del mondo con soluzioni retail e financial.
Produce principalmente ATM (sportelli bancomat) e registratori di cassa con e senza operatore. È stata fondata e sino al 2009 ha avuto la sede principale a Dayton (Ohio).
RHC monitorerà l’evoluzione della vicenda in modo da pubblicare ulteriori news sul blog, qualora ci fossero novità sostanziali. Qualora ci siano persone informate sui fatti che volessero fornire informazioni sulla vicenda od effettuare una dichiarazione, possono accedere alla sezione contatti, oppure in forma anonima utilizzando la mail crittografata del whistleblower.
Nella giornata di oggi, la nuova cyber-gang “The Gentlemen” rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) il primo attacco ad una azienda italiana. Disclaimer: Questo rapporto include s...
SAP ha reso disponibili degli aggiornamenti per la sicurezza Martedì, con l’obiettivo di risolvere varie vulnerabilità. Tra queste vulnerabilità, ve ne sono tre particolarmente critiche che si ve...
Ci stiamo avviando a passi da gigante vero l’uroboro, ovvero il serpente che mangia la sua stessa coda. Ne avevamo parlato qualche settimana fa che il traffico umano su internet è in calo vertigino...
A fine agosto, GreyNoise ha registrato un forte aumento dell’attività di scansione mirata ai dispositivi Cisco ASA. Gli esperti avvertono che tali ondate spesso precedono la scoperta di nuove vulne...
Con una drammatica inversione di tendenza, il Nepal ha revocato il blackout nazionale sui social media imposto la scorsa settimana dopo che aveva scatenato massicce proteste giovanili e causato almeno...