
La NCR (sigla di National Cash Register) sta subendo dei problemi al datacenter DFW05 dovuti ad un incidente ransomware.
La NCR produce sistemi ATM e di pagamento per le casse elettroniche di molte attività commerciali italiane.
Da quanto riportato sul sito, è stato riportato quanto segue :
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Il 13 aprile abbiamo confermato che l'interruzione era il risultato di un incidente ransomware. Subito dopo aver scoperto questo sviluppo, abbiamo iniziato a contattare i clienti, coinvolto esperti di sicurezza informatica di terze parti e avviato un'indagine. Avvisate anche le forze dell'ordine.
il bollettino prosegue riportando che “La sicurezza e l’integrità dei nostri sistemi è una priorità assoluta per NCR. Continueremo a tenervi aggiornati con le informazioni pertinenti e vi faremo sapere non appena i servizi interessati saranno stati completamente ripristinati. Nel frattempo, contatta l’Assistenza NCR o il tuo Rappresentante dell’Account se hai domande o hai bisogno di ulteriore supporto“.
E conclude dicendo: “Ci scusiamo per qualsiasi preoccupazione che questo incidente possa causare. Apprezziamo la vostra pazienza e il vostro supporto mentre lavoriamo per il ripristino completo”.
NCR opera in gran parte del mondo con soluzioni retail e financial.
Produce principalmente ATM (sportelli bancomat) e registratori di cassa con e senza operatore. È stata fondata e sino al 2009 ha avuto la sede principale a Dayton (Ohio).
RHC monitorerà l’evoluzione della vicenda in modo da pubblicare ulteriori news sul blog, qualora ci fossero novità sostanziali. Qualora ci siano persone informate sui fatti che volessero fornire informazioni sulla vicenda od effettuare una dichiarazione, possono accedere alla sezione contatti, oppure in forma anonima utilizzando la mail crittografata del whistleblower.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneUna settimana fa, il CEO di Cursor, Michael Truell, ha annunciato un risultato presumibilmente straordinario. Ha affermato che, utilizzando GPT-5.2, Cursor ha creato un browser in grado di funzionare ininterrottamente per un’intera settimana. Questo browser…
Cyber ItaliaL’Italia si conferma uno degli obiettivi principali della campagna di attacchi DDoS portata avanti dal gruppo hacktivista NoName057(16). Secondo quanto dichiarato direttamente dal collettivo, il nostro Paese ha subito 487 attacchi informatici tra ottobre 2024…
InnovazioneLa domanda ritorna ciclicamente da oltre dieci anni: uno smartphone può davvero sostituire un computer? Nel tempo, l’industria ha provato più volte a dare una risposta concreta, senza mai arrivare a una soluzione definitiva. Dai…
VulnerabilitàNel mondo della sicurezza circola da anni una convinzione tanto diffusa quanto pericolosa: “se è patchato, è sicuro”. Il caso dell’accesso amministrativo tramite FortiCloud SSO ai dispositivi FortiGate dimostra, ancora una volta, quanto questa affermazione sia non solo incompleta, ma…
CybercrimeLa quantità di kit PhaaS è raddoppiata rispetto allo scorso anno, riporta una analisi di Barracuda Networks, con la conseguenza di un aumento della tensione per i team addetti alla sicurezza”. Gli aggressivi nuovi arrivati…