Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Attacco Ransomware ai parcheggi della città di Tulsa (USA/Okla).

Redazione RHC : 27 Maggio 2021 13:47

Non c’è limite al Ransomware. Due giorni fa ParkMobile, un appaltatore della città di Tulsa (dello stato dell’Oklahoma, stati uniti d’america) che gestisce i parcheggi utilizzando una App Mobile, sta avvisando gli utenti che è stata vittima di un attacco ransomware.

Questo è separato dall’attacco ransomware della città di cui abbiamo parlato ad aprile, in cui i criminali informatici avevano ottenuto l’accesso ai sistemi della città.

ParkMobile riporta che a marzo sono venuti a conoscenza di un incidente di sicurezza informatica collegato a un software di terze parti.

L’appaltatore ha affermato di aver eliminato il problema e sta contattando tutti gli utenti per aggiornarli. Di seguito vedete la notifica pervenuta agli utenti tramite la loro App Mobile

Un’indagine ha rivelato che non è stato effettuato l’accesso alle informazioni della carta di credito degli utenti, altre-sì, sono trapelate Informazioni generali sugli account come numeri di targa, indirizzi e-mail, numeri di telefono e indirizzi in un numero limitato di casi.

ParkMobile ha raccomandato gli utenti di modificare le proprie password come precauzione.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.