Redazione RHC : 8 Maggio 2022 08:57
AGCO, il più grande produttore di attrezzature agricole degli Stati Uniti, ha affermato di essere stato vittima di un attacco ransomware che ha colpito alcuni dei suoi impianti di produzione.
“AGCO sta ancora indagando sull’entità dell’attacco, ma si prevede che le operazioni aziendali saranno interrotte e il ripristino dei servizi potrebbe richiedere diversi giorni o più, a seconda della velocità con cui l’azienda può ripristinare i propri sistemi”
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
AGCO è uno dei principali attori nel mercato delle macchine agricole con un fatturato annuo di oltre 9 miliardi di dollari e circa 21.000 dipendenti.
L’azienda possiede anche marchi come Fendt, Massey Ferguson, Challenger, Gleaner e Valtra. Pertanto, eventuali interruzioni della produzione possono influire negativamente sulla catena di approvvigionamento.
Di recente, i criminali informatici hanno attaccato attivamente le imprese agricole negli Stati Uniti. Il mese scorso, l’FBI ha allertato il settore agricolo di attacchi ransomware.
L’ufficio ha menzionato nell’avviso di attacchi informatici a sei aziende durante il raccolto d’autunno 2021 e due attacchi all’inizio del 2022 che potrebbero avere un impatto negativo sulla stagione della semina e sulla fornitura di sementi.
L’FBI ha emesso un avviso simile lo scorso settembre a seguito di attacchi ransomware ai principali fornitori di cibo NEW Cooperative e Crystal Valley.
Tutte le imprese direttamente legate alla produzione e fornitura di cibo sono considerate infrastrutture critiche e vengono attaccate dagli hacker al fine di ottenere un grande guadagno finanziario.
Sembra che gli Stati Uniti abbiano già seriamente preso in considerazione il concetto di guerra autonoma. Il jet da combattimento autonomo della DARPA , risulta in grado di combattere senza pilot...
CrowdStrike ha pubblicato il suo Global Threat Report 2025, che documenta un balzo in avanti nel comportamento dei criminali informatici e dei gruppi statali. Gli esperti definiscono il 2024 “l...
Solamente due settimane fa, il robot umanoide prodotto da Figure ha destato in noi grande meraviglia, quando con destrezza ha preso degli indumenti da un paniere dei panni sporchi e li ha collocati al...
Il team di ricerca di Trustwave SpiderLabs ha identificato una nuova ondata di attacchi EncryptHub che combinano l’errore umano e lo sfruttamento di una vulnerabilità nella Microsoft Manag...
Gli aggressori hanno iniziato a utilizzare un trucco insolito per mascherare i link di phishing, facendoli apparire come indirizzi di Booking.com. La nuova campagna malware utilizza il carattere hirag...