
Redazione RHC : 8 Maggio 2022 08:57
AGCO, il più grande produttore di attrezzature agricole degli Stati Uniti, ha affermato di essere stato vittima di un attacco ransomware che ha colpito alcuni dei suoi impianti di produzione.
“AGCO sta ancora indagando sull’entità dell’attacco, ma si prevede che le operazioni aziendali saranno interrotte e il ripristino dei servizi potrebbe richiedere diversi giorni o più, a seconda della velocità con cui l’azienda può ripristinare i propri sistemi”
Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference! Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
AGCO è uno dei principali attori nel mercato delle macchine agricole con un fatturato annuo di oltre 9 miliardi di dollari e circa 21.000 dipendenti.
L’azienda possiede anche marchi come Fendt, Massey Ferguson, Challenger, Gleaner e Valtra. Pertanto, eventuali interruzioni della produzione possono influire negativamente sulla catena di approvvigionamento.
Di recente, i criminali informatici hanno attaccato attivamente le imprese agricole negli Stati Uniti. Il mese scorso, l’FBI ha allertato il settore agricolo di attacchi ransomware.
L’ufficio ha menzionato nell’avviso di attacchi informatici a sei aziende durante il raccolto d’autunno 2021 e due attacchi all’inizio del 2022 che potrebbero avere un impatto negativo sulla stagione della semina e sulla fornitura di sementi.
L’FBI ha emesso un avviso simile lo scorso settembre a seguito di attacchi ransomware ai principali fornitori di cibo NEW Cooperative e Crystal Valley.
Tutte le imprese direttamente legate alla produzione e fornitura di cibo sono considerate infrastrutture critiche e vengono attaccate dagli hacker al fine di ottenere un grande guadagno finanziario.
Redazione
I XV Giochi Nazionali della Cina si sono aperti con uno spettacolo che ha unito sport e tecnologia. Tra i protagonisti, robot capaci di suonare antichi strumenti di bronzo, sistemi di intelligenza art...

Un worm auto-propagante, denominato IndonesianFoods, è stato scoperto in npm. Genera nuovi pacchetti ogni sette secondi. Secondo Sonatype, il malware ha già creato oltre 100.000 pacchetti e questo n...

Molti di noi sono cresciuti con Hiroshi Shiba, di Jeeg robot d’acciaio che parlava con il defunto padre, il Professor Senjiro Shiba, scienziato e archeologo all’interno di un grande elaboratore. I...

Il traffico globale, come sanno i lettori di RHC, viaggia per la maggior parte sotto il mare. Secondo TeleGeography, istituto specializzato nelle telecomunicazioni, nel mondo sono attivi più di 530 s...

Un’analisi condotta negli ultimi mesi aveva evidenziato come l’evoluzione dei sistemi di intelligenza artificiale stesse raggiungendo un punto critico per la sicurezza informatica, con capacità r...