
Sappiamo bene che il traffico verso alcuni dei più grandi siti di intrattenimento del mondo è salito alle stelle, con #Netflix e #YouTube che hanno registrato aumenti a doppia cifra.
Disney+, il servizio di #streaming video lanciato di recente da uno dei più grandi marchi di intrattenimento, è riuscito a superare 50 milioni di abbonati in tutto il mondo senza sudare troppo.
I siti porno hanno persino visto aumenti di traffico giornalieri tra il 10 e il 25%.
Secondo i dati raccolti da #TorrentFreak, i paesi in cui il blocco da #coronavirus è più grande, stanno registrando aumenti significativi del traffico #BitTorrent.
Da una media di circa 20 milioni di visite giornaliere a siti Web che offrono torrent negli ultimi mesi, il traffico è ora aumentato a oltre 25 milioni in media al giorno mentre i download di #torrent in tutto il mondo sono aumentati di un terzo nell’ultimo mese, con circa 16 milioni di file scaricati ogni giorno.
#redhotcyber #cybersecurity #p2p
https://cybernews.com/news/torrent-traffic-is-going-wild-during-lockdown/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

VulnerabilitàUna falla di sicurezza è stata individuata all’interno di Linux, la quale può essere sfruttata in un brevissimo lasso di tempo, tant’è che il kernel comincia subito a operare con la memoria precedentemente rilasciata. Un…
CulturaSan Francisco: 9 gennaio 2007 L’aria aveva qualcosa di strano, come quando sai che sta per succedere qualcosa ma non sai cosa. Steve Jobs era sul palco del Macworld Conference & Expo, jeans, dolcevita nero,…
CyberpoliticaL’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni italiana ha inflitto a Cloudflare Inc. una sanzione amministrativa superiore ai 14 milioni di euro per mancato rispetto della normativa italiana contro la pirateria online. Il provvedimento è stato…
CybercrimeI manifestanti iraniani hanno gridato e marciato per le strade fino a venerdì mattina, dopo l’appello dell’ex principe in esilio Reza Pahlavi a manifestare, nonostante la teocrazia iraniana abbia isolato il Paese da Internet e…
CybercrimeSappiamo che i criminal hacker riescono sempre a sorprenderci, e anche questa volta ci stupiscono per le innovazione e i modi che inventano per poter superare gli ostacoli, come i filtri di antispam. I criminali…