Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Aumento del 65% delle transazioni Bitcoin nelle Darknet nel 2020.

Redazione RHC : 27 Maggio 2020 14:36

Un’analisi condotta da Crystal #Blockchain, il dipartimento di analisi di #Bitfuly (azienda leader sulle Blockchain), ha rivelato che l’utilizzo di #Bitcoin e altre #criptovalute nelle #darknet è in forte aumento.

Secondo questo studio, la quantità di Bitcoin trasferita nelle #darknet nel primo trimestre del 2020 è diminuita rispetto allo stesso periodo di un anno fa, ma il numero di #transazioni è aumentato di molto.

Ciò è dovuto al fatto che il prezzo del #Bitcoin è salito tra maggio 2019 e maggio 2020, ma anche al fatto che il fenomeno degli store nelle #Darknet è sempre in costante aumento e quindi l’utilizzo del #Bitcoin è la maniera più consigliata per pagare il conto.

Ma come sappiamo Bitcoin non è una moneta totalmente anonima e per renderla tale si fa uso di servizi di “#mixaggio”. Infatti la ricerca ha anche riportato che anche l’utilizzo dei #mixer per nascondere le identità sta aumentando a seguito dell’aumento delle transazioni Bitcoin.

ダークネットのビットコイン取引量は、2020年第1四半期に65%増加

#redhotcyber #cybersecurity #darknet #bitcoin #transaction #japanews

ダークネットのビットコイン取引量は、2020年第1四半期に65%増加

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.