
Austin Russell abbandonò l’università di Stanford nel 2012 per dedicarsi a fondare #Luminar, una #startup della #Silicon #Valley che produce sensori #LIDAR per le auto a #guida #autonoma. dove oggi riveste la carica di CEO.
Molte auto a guida autonoma utilizzano sensori #laser, o lidar, per mappare i dintorni in 3-D e individuare gli ostacoli. Ma alcuni nuovi sensori economici potrebbero non essere abbastanza precisi per l’uso ad alta velocità. “La mia più grande paura è che le persone dispiegheranno prematuramente auto autonome che non sono sicure”, dice Austin.
Il dispositivo di Luminar utilizza una luce a lunghezza d’onda maggiore rispetto ad altri sensori, consentendogli di individuare gli oggetti scuri ad una distanza doppia.
Luminar è diventata pubblica nel 2020, rendendo Austin il più giovane miliardario di oggi.
#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker
https://www.marketwatch.com/story/meet-the-26-year-old-billionaire-trying-to-take-on-elon-musk-and-tesla-11617027597
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CulturaMentre il settore dibatte su quale rete neurale sia la “più intelligente” e quale framework sia il “più moderno”, tecnologie vecchie di decenni continuano a turbinare silenziosamente sotto la superficie del settore bancario. Quest’anno, COBOL…
CulturaVuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? Se la risposta è SI, ti consigliamo di leggere questo articolo. Il panorama della sicurezza informatica cambia velocemente: nuove vulnerabilità,…
InnovazioneIl professore di informatica Geoffrey Hinton, uno dei fondatori delle moderne tecnologie di intelligenza artificiale, ha affermato che l’IA potrebbe portare a perdite di posti di lavoro su larga scala già nel 2026. Secondo lui,…
DirittiPrima di addentrarci nell’analisi, è bene precisare che questo contributo è la prima parte di una ricerca più estesa. Nel prossimo articolo esploreremo il conflitto tra algoritmi di rilevazione automatica e crittografia end-to-end (E2EE), analizzando…
HackingIl 31 dicembre, per i giocatori e gli utenti di computer più vecchi che puntano alle massime prestazioni, la versione ufficiale di Windows 11 sembra essere spesso troppo pesante. Tuttavia, il celebre Windows X-Lite ha…