Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Avvia la tua carriera con Hacker Academy: Iscriviti al Virtual Open day gratuito di presentazione del corso

Redazione RHC : 19 Gennaio 2023 10:11

Carissimi Cyber lettori,

oggi vi parliamo di un importante progetto avviato da CybersecurityUp, Business Unit dell’azienda Fata Informatica Srl che da oltre vent’anni eroga servizi in ambito cybersecurity per importanti organizzazioni nazionali ed internazionali con la quale Red Hot Cyber collabora da tempo.

L’iniziativa di cui vi stiamo parlando si chiama Hacker Academy ed è un percorso di studio ultra-intensivo della durata di sei mesi che mira a formare Ethical Hacker qualificati, pronti per accelerare la loro carriera in un settore che negli ultimi anni sta avendo una crescita esponenziale.

Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

"Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. 
Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi". Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca.
 Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare. 
Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura. Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:
 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.
 

Iniziamo col dirvi che il 30 gennaio alle ore 18:00 sarà possibile partecipare ad un Virtual Open Day gratuito in cui il CEO di Fata Informatica, Antonio Capobianco, presenterà il percorso formativo, le possibili opportunità di carriera e risponderà a tutte le domande relative a questa nuovo progetto. Per partecipare al Webinar basterà iscriversi qui: Iscrizione Webinar (cybersecurityup.it)

Hacker Academy inizierà ufficialmente il 13 febbraio 2023. Per poter frequentare il corso sarà necessario avere a disposizione almeno mezza giornata da dedicare alle lezioni che si svolgeranno in modalità Webinar dal lunedì al venerdì mattina per quattro ore al giorno.

Parliamo di una formazione indirizzata a tutti quelli che vogliono diventare Ethical Hacker e desiderano farlo affidandosi all’esperienza chi, ogni giorno, lavora quotidianamente nella cybersecurity.  Il percorso sarà estremante PRATICO e adatto a chi ha voglia di riqualificarsi e mettersi nuovamente in gioco o semplicemente a studenti neodiplomati o neolaureati che sognano di diventare dei veri professionisti dell’hacking.

Per frequentare l’Academy non servono particolari competenze in ambito informatico. I nostri docenti universitari, nonché tecnici specializzati nel settore, hanno sviluppato un programma di studio che permetterà agli studenti di sviluppare le loro competenze con una formazione che parte dalle basi!

È importante sottolineare che in Hacker Academy il talento viene premiato! 

Infatti, al termine di questo percorso, per gli studenti più meritevoli e a seguito del superamento dell’esame di certificazione, è prevista la possibilità di fare un colloquio in Fata Informatica con successiva borsa di studio e assunzione a tempo indeterminato; L’opportunità che offriamo è veramente vantaggiosa e per garantire uno standard di qualità elevato il corso sarà a numero chiuso! Al momento è possibile iscriversi per garantirsi il proprio posto nella classe virtuale e un Super Sconto di   € 2.100,00 sul prezzo totale della formazione.

Inoltre, con l’iscrizione ad Hacker Academy sarà possibile supportare la community di Red Hot Cyber e tutte le sue importanti iniziative.

Per maggiori informazioni sul percorso formativo è possibile contattare il numero 3755931011 dicendo che avete letto l’articolo su Red Hot Cyber o collegarsi al sito https://www.cybersecurityup.it/hacker-academy-rhc

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Apple nel mirino? Presunta rivendicazione di data breach da 9 GB su Darkforums
Di Inva Malaj - 05/10/2025

Autore: Inva Malaj e Raffaela Crisci 04/10/2025 – Darkforums.st: “303” Rivendica Data Breach di 9 GB su Apple.com Nelle prime ore del 4 ottobre 2025, sul forum underground Darkforums è comparsa...

SoopSocks: il pacchetto PyPI che sembrava un proxy ma era una backdoor per Windows
Di Antonio Piazzolla - 04/10/2025

La storia di SoopSocks è quella che, purtroppo, conosciamo bene: un pacchetto PyPI che promette utilità — un proxy SOCKS5 — ma in realtà introduce un impianto malevolo ben orchestrato. Non stia...

L’informatica non è più una carriera sicura! Cosa sta cambiando per studenti e aziende
Di Redazione RHC - 04/10/2025

Per decenni, l’informatica è stata considerata una scelta professionale stabile e ricca di opportunità. Oggi, però, studenti, università e imprese si trovano davanti a un panorama radicalmente m...

Quando l’hacker si ferma al pub! Tokyo a secco di birra Asahi per un attacco informatico
Di Redazione RHC - 03/10/2025

Lunedì scorso, Asahi Group, il più grande produttore giapponese di birra, whisky e bevande analcoliche, ha sospeso temporaneamente le sue operazioni in Giappone a seguito di un attacco informatico c...

Criminal Hacker contro Anziani! Arriva Datzbro: Facebook e smartphone nel mirino
Di Redazione RHC - 03/10/2025

Una nuova campagna malevola sta utilizzando Facebook come veicolo per diffondere Datzbro, un malware Android che combina le caratteristiche di un trojan bancario con quelle di uno spyware. L’allarme...