Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità

Avvia la tua carriera con Hacker Academy: Iscriviti al Virtual Open day gratuito di presentazione del corso

19 Gennaio 2023 10:11

Carissimi Cyber lettori,

oggi vi parliamo di un importante progetto avviato da CybersecurityUp, Business Unit dell’azienda Fata Informatica Srl che da oltre vent’anni eroga servizi in ambito cybersecurity per importanti organizzazioni nazionali ed internazionali con la quale Red Hot Cyber collabora da tempo.

L’iniziativa di cui vi stiamo parlando si chiama Hacker Academy ed è un percorso di studio ultra-intensivo della durata di sei mesi che mira a formare Ethical Hacker qualificati, pronti per accelerare la loro carriera in un settore che negli ultimi anni sta avendo una crescita esponenziale.

Iniziamo col dirvi che il 30 gennaio alle ore 18:00 sarà possibile partecipare ad un Virtual Open Day gratuito in cui il CEO di Fata Informatica, Antonio Capobianco, presenterà il percorso formativo, le possibili opportunità di carriera e risponderà a tutte le domande relative a questa nuovo progetto. Per partecipare al Webinar basterà iscriversi qui: Iscrizione Webinar (cybersecurityup.it)

Hacker Academy inizierà ufficialmente il 13 febbraio 2023. Per poter frequentare il corso sarà necessario avere a disposizione almeno mezza giornata da dedicare alle lezioni che si svolgeranno in modalità Webinar dal lunedì al venerdì mattina per quattro ore al giorno.

Parliamo di una formazione indirizzata a tutti quelli che vogliono diventare Ethical Hacker e desiderano farlo affidandosi all’esperienza chi, ogni giorno, lavora quotidianamente nella cybersecurity.  Il percorso sarà estremante PRATICO e adatto a chi ha voglia di riqualificarsi e mettersi nuovamente in gioco o semplicemente a studenti neodiplomati o neolaureati che sognano di diventare dei veri professionisti dell’hacking.

Per frequentare l’Academy non servono particolari competenze in ambito informatico. I nostri docenti universitari, nonché tecnici specializzati nel settore, hanno sviluppato un programma di studio che permetterà agli studenti di sviluppare le loro competenze con una formazione che parte dalle basi!

È importante sottolineare che in Hacker Academy il talento viene premiato! 

Infatti, al termine di questo percorso, per gli studenti più meritevoli e a seguito del superamento dell’esame di certificazione, è prevista la possibilità di fare un colloquio in Fata Informatica con successiva borsa di studio e assunzione a tempo indeterminato; L’opportunità che offriamo è veramente vantaggiosa e per garantire uno standard di qualità elevato il corso sarà a numero chiuso! Al momento è possibile iscriversi per garantirsi il proprio posto nella classe virtuale e un Super Sconto di   € 2.100,00 sul prezzo totale della formazione.

Inoltre, con l’iscrizione ad Hacker Academy sarà possibile supportare la community di Red Hot Cyber e tutte le sue importanti iniziative.

Per maggiori informazioni sul percorso formativo è possibile contattare il numero 3755931011 dicendo che avete letto l’articolo su Red Hot Cyber o collegarsi al sito https://www.cybersecurityup.it/hacker-academy-rhc

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.

Articoli in evidenza

Immagine del sitoInnovazione
Robot in cerca di carne: Quando l’AI affitta periferiche. Il tuo corpo!
Silvia Felici - 06/02/2026

L’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…

Immagine del sitoCybercrime
DKnife: il framework di spionaggio Cinese che manipola le reti
Pietro Melillo - 06/02/2026

Negli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…

Immagine del sitoVulnerabilità
Così tante vulnerabilità in n8n tutti in questo momento. Cosa sta succedendo?
Agostino Pellegrino - 06/02/2026

Negli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…

Immagine del sitoInnovazione
L’IA va in orbita: Qwen 3, Starcloud e l’ascesa del calcolo spaziale
Sergio Corpettini - 06/02/2026

Articolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…

Immagine del sitoCyber Italia
Truffe WhatsApp: “Prestami dei soldi”. Il messaggio che può svuotarti il conto
Silvia Felici - 06/02/2026

Negli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…