
Babbo Natale nel 2024 ha deciso di aumentare la sua privacy mentre portava i regali ai bambini di tutto il mondo. E’ la prima volta in assoluto che Babbo Natale ha adottato strumenti anti sorveglianza di massa.
Essendo il mondo di oggi pieno di telecamere oggi, Babbo Natale ha indossato un abito (e anche più di uno!) con un motivo mimetico. Tali vestiti progettati dalla Amplify, gli hanno consentito di aumentare la sua privacy in un mondo di intelligenza artificiale.
Una foto sui vestiti può ingannare le telecamere con tecnologia di riconoscimento facciale. Invece degli esseri umani, i programmi di intelligenza artificiale “vedranno” rappresentanti della fauna selvatica.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Questi possono essere ratti, volpi e persino pinguini: tutto dipende dalle caratteristiche del design.
L’esempio negli screenshot seguenti dimostra che l’idea dei designer e degli sviluppatori funziona in modo efficace. Sembra che il sistema intelligente abbia scambiato Babbo Natale per una volpe.

In un mondo di sorveglianza costante, è essenziale proteggere Babbo Natale e permettergli di consegnare i regali senza ostacoli. È spaventoso pensare che la tecnologia moderna, progettata per migliorare la nostra vita, possa rovinare il Natale.
Pantone in precedenza aveva nominato il colore principale del 2024. Festeggia il Capodanno e il Natale con il colore pesca: questa particolare tonalità simboleggia il tempo a venire.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeA volte, per disattivare la protezione di Windows non è necessario attaccare direttamente l’antivirus. È sufficiente impedirne il corretto avvio. Un ricercatore che si fa chiamare Two Seven One Three (TwoSevenOneT) ha pubblicato su GitHub…
CulturaQuando la sicurezza fallisce prima ancora dell’errore Questo testo nasce dall’esperienza diretta, maturata osservando nel tempo numerosi casi di frodi e incidenti informatici, in cui il fattore umano nella sicurezza è stato l’elemento che ha…
CulturaNel mondo della cybersecurity si parla spesso di attacchi, vulnerabilità, incidenti. Si parla meno di una variabile silenziosa che attraversa tutto il settore: la fatica. Non la stanchezza di fine giornata, ma una fatica più…
CyberpoliticaA volte le cose importanti non arrivano in conferenza stampa. Arrivano come un grafico che smette di respirare: la linea della connettività che crolla, l’OSINT che si inaridisce, il rumore che cresce perché il segnale…
VulnerabilitàUna falla critica è stata individuata nella piattaforma di intelligenza artificiale di ServiceNow, con un punteggio di gravità pari a 9,3 su 10. Questa vulnerabilità, catalogata come CVE-2025-12420, potrebbe permettere a malintenzionati di impersonare utenti…