Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Babbo Natale nel 2024 ha dovuto fare i conti con la sorveglianza. Ha indossato un nuovo vestito a prova di IA

Redazione RHC : 25 Dicembre 2023 11:06

Babbo Natale nel 2024 ha deciso di aumentare la sua privacy mentre portava i regali ai bambini di tutto il mondo. E’ la prima volta in assoluto che Babbo Natale ha adottato strumenti anti sorveglianza di massa.

Essendo il mondo di oggi pieno di telecamere oggi, Babbo Natale ha indossato un abito (e anche più di uno!) con un motivo mimetico. Tali vestiti progettati dalla Amplify, gli hanno consentito di aumentare la sua privacy in un mondo di intelligenza artificiale.

Una foto sui vestiti può ingannare le telecamere con tecnologia di riconoscimento facciale. Invece degli esseri umani, i programmi di intelligenza artificiale “vedranno” rappresentanti della fauna selvatica. 


CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.

Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]


Supporta RHC attraverso:
  • L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  • Ascoltando i nostri Podcast
  • Seguendo RHC su WhatsApp
  • Seguendo RHC su Telegram
  • Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab


  • Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


    Questi possono essere ratti, volpi e persino pinguini: tutto dipende dalle caratteristiche del design.

    L’esempio negli screenshot seguenti dimostra che l’idea dei designer e degli sviluppatori funziona in modo efficace. Sembra che il sistema intelligente abbia scambiato Babbo Natale per una volpe.

    Babbo Natale ha cambiato vestito. fonte: Amplify

    In un mondo di sorveglianza costante, è essenziale proteggere Babbo Natale e permettergli di consegnare i regali senza ostacoli. È spaventoso pensare che la tecnologia moderna, progettata per migliorare la nostra vita, possa rovinare il Natale.

    Pantone in precedenza aveva nominato il colore principale del 2024. Festeggia il Capodanno e il Natale con il colore pesca: questa particolare tonalità simboleggia il tempo a venire.

    Babbo Natale ha cambiato vestito. fonte: Amplify

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Buon compleanno Windows 95: 30 anni per un sistema che ha cambiato i PC per sempre!
    Di Redazione RHC - 26/08/2025

    Il 24 agosto 2025 ha segnato i 30 anni dal lancio di Windows 95, il primo sistema operativo consumer a 32 bit di Microsoft destinato al mercato di massa, che ha rivoluzionato in modo significativo il ...

    STAGERSHELL: quando il malware non lascia tracce. L’analisi di Malware Forge
    Di Sandro Sana - 26/08/2025

    All’inizio del 2025 un’organizzazione italiana si è trovata vittima di un’intrusione subdola. Nessun exploit clamoroso, nessun attacco da manuale. A spalancare la porta agli ...

    Nessun Miracolo! L’Università Pontificia Salesiana cade vittima del ransomware
    Di Redazione RHC - 26/08/2025

    Nella notte del 19 agosto l’infrastruttura informatica dell’Università Pontificia Salesiana (UPS) è stata vittima di un grave attacco informatico che ha reso temporaneamente in...

    Stai pianificando il passaggio da Windows a Linux? Allora passa, APT36 è già lì ad aspettarti!
    Di Redazione RHC - 25/08/2025

    APT36, noto anche come Transparent Tribe, ha intensificato una nuova campagna di spionaggio contro organizzazioni governative e di difesa in India. Il gruppo, legato al Pakistan, è attivo almeno ...

    Malware Forge: Nasce il laboratorio di Malware Analysis di Red Hot Cyber
    Di Redazione RHC - 25/08/2025

    Nasce una nuova stella all’interno dell’ecosistema di Red Hot Cyber, un progetto pianificato da tempo che oggi vede finalmente la sua realizzazione. Si tratta di un laboratorio allȁ...