Backdoor Adtech rende violabili oltre un miliardo di iPhone. Lo annuncia Snyk.io.



Secondo la società di sicurezza #Snyk.io, il codice dannoso colpisce più di un miliardo di proprietari di #smartphone attualmente in circolazione e consente l'esecuzione di codice in modalità remota abusando dell'SDK #Mintegral.


L'esecuzione di codice da remoto (#RCE) è una #vulnerabilità molto grave e consente al proprietario di quel codice di fare quasi tutto ciò che vuole all'interno del tuo telefono.

"Siamo stati in grado di creare una prova di concetto che ha mostrato come la #backdoor consente a #Mintegral di richiamare qualsiasi funzione ed eseguire codice arbitrario tramite l'SDK", afferma la società.


"Si tratta di una #compromissione significativo del modello di #sicurezza del #dispositivo e della #privacy degli utenti e costituisce una violazione diretta della politica di Apple".


Mintegral è una società #adtech con sede a Pechino, in Cina.

Ci sono problemi di sicurezza simili anche su telefoni Android, grazie al software Mintegral che è stato incluso - almeno in passato - in giochi come Helix Jump, Talking Tom, PicsArt, Subway Surfers e Gardenscapes.


#redhotcyber #cybersecurity #bug


https://www.forbes.com/sites/johnkoetsier/2020/10/15/more-than-a-billion-phones-wide-open-to-backdoor-remote-code-execution-in-adtech-companys-code/amp/

3 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now