Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Backdoor Adtech rende violabili oltre un miliardo di iPhone. Lo annuncia Snyk.io.

Redazione RHC : 17 Ottobre 2020 06:55

Secondo la società di sicurezza #Snyk.io, il codice dannoso colpisce più di un miliardo di proprietari di #smartphone attualmente in circolazione e consente l’esecuzione di codice in modalità remota abusando dell’SDK #Mintegral.

L’esecuzione di codice da remoto (#RCE) è una #vulnerabilità molto grave e consente al proprietario di quel codice di fare quasi tutto ciò che vuole all’interno del tuo telefono.

“Siamo stati in grado di creare una prova di concetto che ha mostrato come la #backdoor consente a #Mintegral di richiamare qualsiasi funzione ed eseguire codice arbitrario tramite l’SDK”, afferma la società.

“Si tratta di una #compromissione significativo del modello di #sicurezza del #dispositivo e della #privacy degli utenti e costituisce una violazione diretta della politica di Apple”.

Mintegral è una società #adtech con sede a Pechino, in Cina.

Ci sono problemi di sicurezza simili anche su telefoni Android, grazie al software Mintegral che è stato incluso – almeno in passato – in giochi come Helix Jump, Talking Tom, PicsArt, Subway Surfers e Gardenscapes.

#redhotcyber #cybersecurity #bug

https://www.forbes.com/sites/johnkoetsier/2020/10/15/more-than-a-billion-phones-wide-open-to-backdoor-remote-code-execution-in-adtech-companys-code/amp/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.