Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Banche sotto attacco cyber, aumento del 238% dall’inizio di febbraio.

Redazione RHC : 18 Maggio 2020 09:03

Gli attacchi agli istituti #finanziari sono aumentati di un enorme 238% dall’inizio di febbraio alla fine di aprile, poiché i cyber-criminali hanno approfittato dei picchi del ciclo di notizie sul COVID-19, secondo #VMware #Carbon #Black .

Il terzo rapporto annuale ha rivelato che oltre un quarto (27%) di attacchi di quest’anno ha colpito sia il settore #sanitario che quello #finanziario.

È interessante notare che gli aumenti dei volumi di #attacchi sembrano coincidere con i principali eventi di cronaca durante la crisi, come il primo caso statunitense confermato, la prima morte negli #USA per il #covid e l’#OMS quando ha dichiarato la #pandemia.

Questo potrebbe essere dovuto al fatto che questi eventi forniscono ottime esce per email di #phishing.

In effetti, l’82% degli intervistati ha affermato che gli attacchi erano diventati più sofisticati nell’ultimo anno.

Gli aggressori hanno “notevolmente aumentato” la loro comprensione delle politiche e delle procedure interne e sono #consapevoli dei punti ciechi nella risposta agli #incidenti, afferma il rapporto.

#redhotcyber #cybersecurity #cybercrime #bancario

https://www.infosecurity-magazine.com/news/attacks-on-banks-spike-238-during/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.