Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Red Hot Cyber Academy

Basta stirare camicie! Il robot Reachy2 penserà alle faccende di casa al tuo posto?

Redazione RHC : 21 Giugno 2024 08:30

Hugging Face e Pollen Robotics hanno presentato il robot antropomorfo Reachy2 , il cui set di dati e modello di addestramento sono open source. Reachy2 svolge le attività domestiche e interagisce in sicurezza con persone e animali domestici.

Pollen Robotics sviluppa tecnologie open source per applicazioni nel mondo reale. Nel 2013 hanno introdotto Poppy, un robot stampato in 3D progettato per scopi di ricerca.

La creazione di Reachy2 prevedeva un nuovo processo di formazione in cui inizialmente un essere umano controlla il robot da remoto utilizzando un visore per la realtà virtuale. Quindi, il modello si allena sui video risultanti.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

La formazione ha utilizzato 50 videoclip, ciascuno della durata di circa 15 secondi.

Dopo 40.000 iterazioni di addestramento, Reachy2 ha imparato a prendere una mela, a porgerla a una persona e a tornare nella sua posizione originale. Dopo 60.000 iterazioni, è in grado di disporre le tazze su un vassoio. Il robot è dotato di manipolatori con 7 gradi di libertà e ciascuno può sollevare fino a 3 kg.

Negli ultimi anni, la robotica ha compiuto progressi straordinari grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale (IA), portando alla creazione di robot umanoidi sempre più avanzati. Questi robot sono progettati per svolgere una vasta gamma di compiti in diversi settori, tra cui l’industria e l’ambito domestico.

La domanda che molti si pongono è: cosa possiamo aspettarci nei prossimi anni? Avremo davvero la possibilità di avere robot in grado di fornire un aiuto significativo nelle nostre faccende domestiche?

Per quanto riguarda l’ambito domestico, l’idea di avere robot umanoidi che ci assistano nelle faccende quotidiane non è più solo fantascienza. Le tecnologie stanno evolvendo rapidamente, e molte aziende stanno lavorando per creare robot capaci di svolgere una vasta gamma di compiti domestici, come pulire la casa, cucinare, prendersi cura degli anziani e dei bambini, e persino fare la spesa.

Il robot sarà presto disponibile per l’acquisto. Il dataset con i video e il modello sono pubblicati su Hugging Face.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Sarcoma Ransomware: l’anatomia di una minaccia silenziosa ma spietata

Nel panorama sempre più affollato e inquietante del cybercrimine internazionale, una nuova figura ha cominciato ad attirare l’attenzione degli analisti di sicurezza di tutto il mondo: Sarc...

E’ Cyber-caos negli USA! I tagli ai fondi mettono in ginocchio la Sicurezza Nazionale

Il sistema di sicurezza informatica degli Stati Uniti si trova ora ad affrontare una doppia minaccia: la crescente attività dei criminali informatici e i massicci tagli al personale federale. Mic...

Alan Turing salvato dalla spazzatura! Riemergono i suoi manoscritti storici che vanno all’asta

Gli inestimabili documenti scientifici del leggendario crittografo Alan Turing sono sfuggiti per un pelo dalla distruzione e sono destinati a essere messi all’asta nel tentativo di ricavare dec...

Diventa Partner della RHC Academy! Scopri l’Affiliate, Creator e il Custom Training Program

Intraprendere un percorso di apprendimento nelle nuove tecnologie e sulla sicurezza informatica oggi può fare la differenza, soprattutto in ambiti innovativi e altamente specialistici. Per questo...

Google Meet ora traduce in tempo reale! il tuo inglese “maccheronico” è ufficialmente disoccupato

Google ci porta nel futuro con le traduzioni simultanee in Google Meet! In occasione del suo evento annuale Google I/O 2025,  Google ha presentato uno dei suoi aggiornamenti più entusia...