Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza.
La vera forza della cybersecurity risiede
nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
970x20 Itcentric
2nd Edition GlitchZone RHC 320x100 2
Benvenuti nella Cyberpolitica! Musk e Trump Insieme per le Auto a Guida Autonoma

Benvenuti nella Cyberpolitica! Musk e Trump Insieme per le Auto a Guida Autonoma

14 Novembre 2024 19:40

Gli stretti legami di Elon Musk con Donald Trump e il sostegno multimilionario alla campagna elettorale di quest’ultimo potrebbero nascondere programmi nascosti. Ad esempio, accelerando l’introduzione delle auto autonome Tesla sulle strade americane. Secondo Reuters, Musk sta sfruttando attivamente la sua attuale posizione per spingere verso cambiamenti nella regolamentazione delle auto a guida autonoma, soprattutto nel contesto del complesso e frammentato sistema legislativo americano.

Mentre Tesla deve affrontare sfide dovute ai diversi requisiti per i veicoli autonomi nei diversi stati, Musk vede una soluzione nella creazione di un unico standard federale. Un passo del genere, a suo avviso, semplificherà il processo di approvazione delle auto a guida autonoma e aprirà la strada all’uso commerciale dei robotaxi.

Musk ha più volte parlato della difficoltà nella regolamentazione a livello statale. Spera che la presa del potere di Trump acceleri l’adozione di un approccio unificato ai veicoli autonomi. Trump ha recentemente nominato Musk e un altro alleato alla guida di una nuova struttura per migliorare l’efficienza del governo, che potrebbe aumentare la sua influenza sulla legislazione sui trasporti.


Christmas Sale

Christmas Sale -40%
𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Tuttavia, anche con un possibile sostegno a livello federale, Tesla dovrà superare seri ostacoli tecnologici e legali. In particolare, l’azienda è molto indietro rispetto a concorrenti come Waymo nel testare e gestire commercialmente veicoli autonomi. Nonostante le promesse di Musk, Tesla è ancora lontana dall’essere un robotaxi a tutti gli effetti in grado di operare in sicurezza senza l’intervento umano.

Concorrenti come Waymo e Cruise hanno accumulato milioni di miglia di prova negli ultimi anni e hanno già ricevuto i permessi per gestire commercialmente taxi a guida autonoma in California. Tesla, al contrario, ha condotto solo test minimi dal 2016 e non ha aggiornato i rapporti sulla tecnologia autonoma alle autorità di regolamentazione della California dal 2019. Musk, dal canto suo, è ottimista e prevede di rilasciare versioni autonome dei modelli Tesla in Texas e California entro la fine di quest’anno.

Tuttavia, anche se Tesla riuscisse a ottenere modifiche normative, l’azienda dovrà affrontare seri problemi nel tentativo di assolversi dalla responsabilità per gli incidenti se le sue auto saranno riconosciute come completamente autonome. Le compagnie assicurative non sono ancora pronte ad assicurare tali veicoli in massa, il che complica i piani della compagnia per introdurli sul mercato.

Ora che Musk sta usando la sua influenza politica per accelerare il progresso della tecnologia autonoma, resta la domanda se i suoi sforzi riusciranno a trasformare Tesla in un leader in questo nuovo campo di battaglia.

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

  • auto elettriche
  • automotive
  • cyber politica
  • Donald Trump
  • Elon Musk
  • guida autonoma
  • stati uniti d'america
  • tesla
Immagine del sito
Redazione

La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sitoCybercrime
EDR Nel mirino: i forum underground mettono in vendita NtKiller
Redazione RHC - 25/12/2025

All’interno di un forum underground chiuso, frequentato da operatori malware e broker di accesso iniziale, è comparso un annuncio che ha attirato l’attenzione della comunità di cyber threat intelligence. Il post promuove “NtKiller”, una presunta…

Immagine del sitoCyber Italia
26 milioni di nomi e numeri telefonici di italiani messi all’asta nel Dark Web
Redazione RHC - 24/12/2025

Mentre la consapevolezza sulla cybersicurezza cresce, il mercato nero dei dati personali non accenna a fermarsi. Un recente post apparso su un noto forum frequentato da criminali informatici in lingua russa, scoperto dai ricercatori di…

Immagine del sitoInnovazione
Le botnet robot stanno arrivando! Gli umanoidi propagano malware autonomo
Redazione RHC - 24/12/2025

prima di leggere questo articolo, vogliamo dire una cosa fondamentale: la robotica sta avanzando più velocemente degli approcci per proteggerla. Le macchine stanno diventando più intelligenti e accessibili, ma la sicurezza delle interfacce, dei protocolli…

Immagine del sitoCybercrime
Webrat: quando la voglia di imparare sicurezza informatica diventa un vettore d’attacco
Redazione RHC - 24/12/2025

C’è un momento preciso, quasi sempre notturno, in cui la curiosità supera la prudenza. Un repository appena aperto, poche stelle ma un exploit dal punteggio altissimo, il file README scritto bene quanto basta da sembrare…

Immagine del sitoCybercrime
Cloud sotto tiro: la campagna PCPcat compromette 59.128 server in 48 ore
Redazione RHC - 24/12/2025

Una campagna di cyberspionaggio su larga scala, caratterizzata da un elevato livello di automazione, sta colpendo in modo sistematico l’infrastruttura cloud che supporta numerose applicazioni web moderne. In meno di 48 ore, decine di migliaia…