
L’offensiva militare russa contro l’Ucraina è accompagnata da crescenti minacce alla sicurezza informatica globale. Negli Stati Uniti, l’amministrazione Biden teme imminenti attacchi informatici russi con un forte impatto sull’attività nordamericana.
“La Russia potrebbe svolgere attività informatiche dannose contro gli Stati Uniti, anche in risposta alle sanzioni economiche senza precedenti imposte alla Russia dai suoi alleati e partner”
ha affermato Joe Biden lunedì 21 marzo in un nuovo avvertimento all’attenzione della comunità imprenditoriale. “Fa parte del gioco della Russia”, ha aggiunto il capo di stato. Poi a continuato dicendo:
Christmas Sale -40%𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Supporta Red Hot Cyber attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.“La mia amministrazione continuerà a utilizzare tutti gli strumenti per scoraggiare, interrompere e, se necessario, rispondere agli attacchi informatici contro infrastrutture critiche. Ma il governo federale non può difendersi da solo da questa minaccia. Di conseguenza, spetta alle aziende rafforzare le proprie pratiche di difesa informatica.”
Ha riportato Biden facendo comprendere che non è possibile proteggere l’intero sistema se tutti non remano nella stessa direzione.
“La maggior parte delle infrastrutture critiche americane è di proprietà di privati, i proprietari e gli operatori di infrastrutture critiche devono accelerare i loro sforzi per bloccare le loro porte digitali”
ha affermato il presidente ed ha chiarito:
“La Cyber and Infrastructure Security Agency (CISA) del Dipartimento [USA] della sicurezza interna sta lavorando attivamente con le organizzazioni di infrastrutture critiche per condividere rapidamente informazioni e consigli di mitigazione per proteggere i loro sistemi e reti. Inoltre, Esorto i nostri partner del settore privato a rafforzare immediatamente le loro difese informatiche implementando le migliori pratiche sviluppate insieme nell’ultimo anno”
Anche in Italia la nostra ACN ha ribadito l’importanza di rafforzare i controlli e la vigilanza informatica delle organizzazioni, incoraggiando le buone pratiche di sicurezza ea seguire “attentamente” gli avvisi e gli avvisi di sicurezza emessi dallo CSIRT Italia.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeAll’interno di un forum underground chiuso, frequentato da operatori malware e broker di accesso iniziale, è comparso un annuncio che ha attirato l’attenzione della comunità di cyber threat intelligence. Il post promuove “NtKiller”, una presunta…
Cyber ItaliaMentre la consapevolezza sulla cybersicurezza cresce, il mercato nero dei dati personali non accenna a fermarsi. Un recente post apparso su un noto forum frequentato da criminali informatici in lingua russa, scoperto dai ricercatori di…
Innovazioneprima di leggere questo articolo, vogliamo dire una cosa fondamentale: la robotica sta avanzando più velocemente degli approcci per proteggerla. Le macchine stanno diventando più intelligenti e accessibili, ma la sicurezza delle interfacce, dei protocolli…
CybercrimeC’è un momento preciso, quasi sempre notturno, in cui la curiosità supera la prudenza. Un repository appena aperto, poche stelle ma un exploit dal punteggio altissimo, il file README scritto bene quanto basta da sembrare…
CybercrimeUna campagna di cyberspionaggio su larga scala, caratterizzata da un elevato livello di automazione, sta colpendo in modo sistematico l’infrastruttura cloud che supporta numerose applicazioni web moderne. In meno di 48 ore, decine di migliaia…