Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Bitcoin: Nakamoto sembra sia stato aiutato da crittografi esterni per l’algoritmo blockchain

Redazione RHC : 2 Giugno 2020 22:05

Secondo uno dei primi sviluppatori di #Bitcoin (#BTC), Satoshi #Nakamoto, il creatore del protocollo p2p del bitcoin (pseudonimo ancora oggi avvolto da un fitto mistero) sembra abbia cercato aiuto da crittografi esterni prima di lanciare Bitcoin.

Laszlo #Hanyecz, che ha lavorato a stretto contatto con Satsohi nel 2010, ha detto a #Cointelegraph di essere stato confuso dalla scelta di Satoshi della curva #ellittica #secp256k1.

L’uso di questa curva, al momento, era insolito. Le curve del National Institute of Standards and Technology (#NIST) erano molto più comuni.

Molti appassionati di Bitcoin nel corso degli anni hanno speculato sul fatto che si tratti di fortuna o genio, poiché la curva scelta da Satoshi è più efficiente e rende anche meno probabile qualsiasi #backdoor.

Successivamente Hanyecz chiese a Satoshi “come ci sei riuscito?”. Lui rispose, “ho impiegato alcuni anni… per alcuni tentativi, ci sto lavorando da un po’”.

Ma Satoshi, chi è?

#redhotcyber #cybersecurity #criptovalute

???? secp256k1

https://en.bitcoin.it/wiki/Secp256k1

???? articolo di Cointelegraph

https://cointelegraph.com/news/satoshi-nakamoto-had-outside-cryptography-help-says-early-bitcoin-dev

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.