Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Bitdefender: il 63% dei CISO ha paura della guerra informatica.

Redazione RHC : 26 Settembre 2020 07:37

Il 63% dei CISO crede che la guerra informatica sia una minaccia per la loro organizzazione, eppure poco più di un quinto (22%) ammette di non avere una strategia in atto per mitigare questo #rischio.

Ciò è particolarmente allarmante durante un periodo di sconvolgimento globale senza precedenti, poiché la metà dei professionisti di #infosec (50%) concorda sul fatto che l’aumento della #cyberwar sarà dannosa per l’#economia nei prossimi 12 mesi.

Questi risultati e altro ancora sono stati rivelati nello studio di #Bitdefender, che evidenzia come, nei prossimi 10 anni, il successo della #sicurezza informatica risieda nell’adattabilità dei responsabili nel prendere decisioni in materia di sicurezza #informatica.

Lo studio prende in considerazione i punti di vista e le opinioni di oltre 6.724 professionisti dell’#infosec che rappresentano un’ampio sondaggio delle organizzazioni, dalle piccole imprese con più di 101 dipendenti alle imprese quotate in borsa di oltre 10.000 dipendenti.

#redhotcyber #cybersecurity

https://www.bitdefender.com/files/News/CaseStudies/study/368/Bitdefender-10-in-10-Report.pdf

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.