Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Bitdefender rilascia un decrypter per il Ransomware Darkside.

Redazione RHC : 13 Gennaio 2021 06:29

Un nuovo strumento è stato rilasciato oggi dalla società di sicurezza rumena #Bitdefender che consente alle vittime del #ransomware #Darkside di recuperare i propri file senza pagare alcun riscatto.

Lo strumento, disponibile per il download dal sito di Bitdefender, insieme alle istruzioni per l’uso, da speranza alle #aziende che hanno i file bloccati da parte del gruppo di cyber criminali.

Attivo dall’estate del 2020, il gruppo Darkside opera ancora oggi tramite annunci pubblicati sui #forum di cybercrimine.

Il #gruppo utilizza un modello Ransomware-as-a-Service (#RaaS) consolidato per #collaborare con altri gruppi di #criminalità #informatici.

Secondo il ricercatore di sicurezza #MalwareHunter, l’attività più recente del gruppo è stato un aggiornamento al sito (dove vengono pubblicati i leak) con una nuova sezione dedicata ai #giornalisti, dove possono registrarsi ed entrare in contatto direttamente con la gang di Darkside.

#redhotcyber #cybersecurity #maas #cybersecurity #hacker #hacking #malware

https://www.zdnet.com/google-amp/article/free-decrypter-released-for-victims-of-darkside-ransomware/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.