Black "hack" Friday: saldi per i dati degli attacchi ransomware. Le offerte di Everest.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Ransomfeed 970x120 1
Banner Mobile
Black “hack” Friday: saldi per i dati degli attacchi ransomware. Le offerte di Everest.

Black “hack” Friday: saldi per i dati degli attacchi ransomware. Le offerte di Everest.

Redazione RHC : 29 Novembre 2021 07:05

Purtroppo, anche il cybercrime adotta la logica del Black Friday per rivendere i dati esfiltrati dalle organizzazioni a prezzi modici.

E’ questo il caso della cyber-gang Everest, che abbiamo incontrato di recente con l’attacco alla SIAE (Società Italiana degli Autori e degli Editori), che fa sconti sul loro DLS (data leak site), su dati di alcune organizzazioni violate di recente.

Per 30.000 dollari, è possibile acquisire i dati dall’incidente informatico subito dal Governo dell’Argentina, come l’accesso a una varietà di servizi internet, oltre che al database completo, il servizio vpn e l’accesso al database server mysql e altri servizi. Everest riporta anche che Il database è molto ampio ed include utenti e documenti vari, oltre che rendiconti finanziari.

B939cf 1eeb1ad30f55449a9db2a978e9f78a51 Mv2
News sull’home page del DLS di Everest

Per 10.000 dollari invece, è possibile acquisire i dati dell’incidente informatico subito dal MINISTRY OF ECONOMY AND FINANCE del Peru, dove vengono forniti documenti finanziari e l’accesso alla VPN.

Sempre per 10.000 dollari, è possibile acquisire i dati dell’incidente informatico della polizia del Brasile e quindi l’accesso a tutti i servizi intranet/extranet. Anche in questo caso, l’accesso alla Vpn è inclusa nel prezzo.

Ancora per 10.000 dollari, è possibile acquistare i dati dell’incidente informatico subito dalla University FR. In questo caso vengono forniti i dati per l’accesso ai dipendenti universitari e le loro mail e l’accesso alla vpn.

La cyber-gang accetta pagamenti in bitcoin e monero.

B939cf 59d3398b1ec945ce9432fe605c80e018 Mv2
Tipologie di offerte presenti sul DLS di Everest

Al momento non abbiamo trovato nessun dato in vendita con sconti da Black Friday, relativamente alla SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori che Everest ha violato recentemente.

Sinonimo che ancora questi dati hanno un loro valore obiettivo, pertanto non sono stati riportati nella collection del black friday.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Leonardo presenta Michelangelo Dome: il sistema AI di difesa contro missili ipersonici
Di Redazione RHC - 30/11/2025

L’azienda italiana di difesa Leonardo ha presentato il suo nuovo sistema Michelangelo Dome. Secondo l’azienda, è progettato per contrastare missili ipersonici e attacchi di massa con droni. Duran...

Immagine del sito
Analisi forense choc: ecco i dati nascosti che WhatsApp registra sul tuo telefono
Di Redazione RHC - 30/11/2025

Secondo l’esperto di informatica forense Elom Daniel, i messaggi di WhatsApp possono contenere dati di geolocalizzazione nascosti anche quando l’utente non ha intenzionalmente condiviso la propria...

Immagine del sito
Attacco supply chain npm, Shai-Hulud diffonde codice malevolo in centinaia di pacchetti
Di Redazione RHC - 30/11/2025

L’ecosistema npm è nuovamente al centro di un vasto attacco alla supply chain attribuito alla campagna Shai-Hulud. Questa ondata ha portato alla diffusione di centinaia di pacchetti apparentemente ...

Immagine del sito
GrapheneOS chiude la sua infrastruttura in Francia per motivi di sicurezza e privacy
Di Redazione RHC - 29/11/2025

Il team di GrapheneOS annuncia la chiusura completa della sua infrastruttura in Francia. Gli sviluppatori stanno accelerando il passaggio dal provider di hosting OVH e accusano dalle autorità frances...

Immagine del sito
La Russia sta deteriorando la connettività WhatsApp e si prevede che presto verrà bloccato
Di Redazione RHC - 28/11/2025

Il Roskomnadzor della Federazione Russa ha annunciato che continua a imporre restrizioni sistematiche all’app di messaggistica WhatsApp a causa di violazioni della legge russa. Secondo l’agenzia, ...