
Purtroppo, anche il cybercrime adotta la logica del Black Friday per rivendere i dati esfiltrati dalle organizzazioni a prezzi modici.
E’ questo il caso della cyber-gang Everest, che abbiamo incontrato di recente con l’attacco alla SIAE (Società Italiana degli Autori e degli Editori), che fa sconti sul loro DLS (data leak site), su dati di alcune organizzazioni violate di recente.
Per 30.000 dollari, è possibile acquisire i dati dall’incidente informatico subito dal Governo dell’Argentina, come l’accesso a una varietà di servizi internet, oltre che al database completo, il servizio vpn e l’accesso al database server mysql e altri servizi. Everest riporta anche che Il database è molto ampio ed include utenti e documenti vari, oltre che rendiconti finanziari.

News sull’home page del DLS di Everest
Per 10.000 dollari invece, è possibile acquisire i dati dell’incidente informatico subito dal MINISTRY OF ECONOMY AND FINANCE del Peru, dove vengono forniti documenti finanziari e l’accesso alla VPN.
Sempre per 10.000 dollari, è possibile acquisire i dati dell’incidente informatico della polizia del Brasile e quindi l’accesso a tutti i servizi intranet/extranet. Anche in questo caso, l’accesso alla Vpn è inclusa nel prezzo.
Ancora per 10.000 dollari, è possibile acquistare i dati dell’incidente informatico subito dalla University FR. In questo caso vengono forniti i dati per l’accesso ai dipendenti universitari e le loro mail e l’accesso alla vpn.
La cyber-gang accetta pagamenti in bitcoin e monero.

Tipologie di offerte presenti sul DLS di Everest
Al momento non abbiamo trovato nessun dato in vendita con sconti da Black Friday, relativamente alla SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori che Everest ha violato recentemente.
Sinonimo che ancora questi dati hanno un loro valore obiettivo, pertanto non sono stati riportati nella collection del black friday.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’intelligenza artificiale è entrata nel lavoro senza bussare. Non come una rivoluzione urlata, ma come una presenza costante, quasi banale a forza di ripetersi. Ha cambiato il modo in cui le persone lavorano, sì, ma…
CybercrimeUna nuova minaccia si aggira, usando la nostra più grande debolezza: l’abitudine. Quante volte, infatti, capita di ritrovarsi a cliccare su caselle di verifica senza pensarci due volte? Ora, pare che i malintenzionati abbiano creato…
CybercrimeLa falla di sicurezza in WinRAR, emersa durante la scorsa estate, ha mostrato una diffusione maggiore rispetto alle aspettative. Diverse organizzazioni, sia criminali comuni che gruppi APT finanziati da nazioni, stanno sfruttando attivamente questa vulnerabilità,…
CybercrimeIl forum RAMP (Russian Anonymous Marketplace), uno dei principali punti di riferimento del cybercrime underground internazionale, è stato ufficialmente chiuso e sequestrato dalle forze dell’ordine statunitensi. La notizia è emersa dopo che il dominio associato…
DirittiOggi è il 28 gennaio e, come ogni anno da un bel po’ di tempo a questa parte, ci ritroviamo a celebrare la Giornata europea della protezione dei dati. È una roba che nasce nel…