Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Brave Browser: cerco maggiore privacy ma alla fine ne ho meno.

Redazione RHC : 20 Febbraio 2021 08:11

Gioco di parole oppure realtà?

La modalità Tor inclusa nel #browser web #Brave da giugno del 2018, consente agli utenti di accedere a domini dark web, e quindi .onion attraverso delle finestre di navigazione private, senza dover installare Tor come pacchetto #software aggiuntivo.

Ma questa settimana, un ricercatore anonimo ha affermato di aver scoperto che la modalità Tor di Brave inviava query per domini .onion a risolutori #DNS #Internet pubblici anziché a nodi interni #Tor.

Mentre i risultati del ricercatore sono stati inizialmente contestati, diversi importanti ricercatori di sicurezza hanno, nel frattempo riprodotto quanto da lui affermato, tra cui James #Kettle, direttore della ricerca presso #PortSwigger #Web #Security, e Will #Dormann, analista di vulnerabilità per il team CERT / CC, confermando tali scoperte.

Tutto questo è un paradosso che ricorre frequentemente: cerco maggiore privacy, ma alla fine ne ho meno. Anche questo è il mondo complesso della cybersecurity.

#redhotcyber #cybersecurity #tor #darknet #onion

https://www.zdnet.com/article/brave-browser-leaks-onion-addresses-in-dns-traffic/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.