Redazione RHC : 8 Gennaio 2024 13:14
Conor Brian Fitzpatrick, noto anche come Pompompurin, ha violato le condizioni della sua libertà condizionata prima del processo utilizzando un computer senza il servizio di monitoraggio richiesto.
Gli agenti dell’FBI hanno arrestato l’ex amministratore della “seconda reincarnazione” del forum underground BreachForums il 2 gennaio, come mostrano i documenti del tribunale. Da tenere in considerazione che il forum al momento ancora è attivo nel clearnet anche se ha cambiato l’amministrazione.
Gli agenti hanno detto al giudice che Fitzpatrick ha violato i requisiti sulla libertà condizionale utilizzando un computer e un servizio VPN senza che fosse abilitato il software di monitoraggio ordinato dal tribunale.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
A causa della violazione delle condizioni, Fitzpatrick rimarrà in custodia e presto comparirà in tribunale per la sentenza. Lo riferiscono gli specialisti di vx-underground.
Fitzpatrick è stato arrestato per la prima volta alla fine di marzo 2023, quando aveva 20 anni, per il suo ruolo di amministrazione del forum BreachForums. Secondo la corte, Fitzpatrick deve affrontare le seguenti accuse:
Fitzpatrick si è dichiarato colpevole di tutte e tre le accuse.
I criminali informatici hanno utilizzato BreachForums (Breached) per condividere i dati rubati di varie organizzazioni.
Il sito conteneva ad esempio informazioni rubate alla compagnia di assicurazioni sanitarie DC Health Link, comprese informazioni riservate sui membri della Camera dei rappresentanti e del Senato degli Stati Uniti, nonché dati di Acer, Deutsche Bank , Duolingo e del produttore di videogiochi Activision, e molti e molti altri ancora.
Nelle ultime ore si è assistito a un grande clamore mediatico riguardante il “takedown” dell’infrastruttura del noto malware-as-a-service Lumma Stealer, con un’operazi...
Gli esperti hanno lanciato l’allarme: i gruppi ransomware stanno utilizzando sempre più spesso il nuovo malware Skitnet (noto anche come Bossnet) per lo sfruttamento successivo delle ...
Nel panorama delle minacce odierne, Defendnot rappresenta un sofisticato malware in grado di disattivare Microsoft Defender sfruttando esclusivamente meccanismi legittimi di Windows. A differenza di a...
Molti credono che l’utilizzo di una VPN garantisca una protezione totale durante la navigazione, anche su reti WiFi totalmente aperte e non sicure. Sebbene le VPN siano strumenti efficaci per c...
Durante una conferenza nazionale dedicata alla sicurezza informatica, sono stati ufficialmente premiati enti, aziende e professionisti che nel 2024 hanno dato un contributo significativo al National I...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006