
#Slackware è una distribuzione #Linux creata da Patrick #Volkerding nel lontano 1993.
Originariamente basata su #Softlanding Linux System , Slackware è stata la base per molte altre distribuzioni Linux, in particolare le prime versioni di #SUSE Linux, ed è la distribuzione più vecchia che ad oggi viene ancora manutenuta.
La prima versione data 17 luglio 1993, ben 27 anni fa, e fu molto popolare agli inizi di Linux.
Slackware mira alla stabilità e alla semplicità del design e apporta il minor numero di modifiche possibile ai pacchetti #software dall’upstream e cerca di non anticipare i casi d’uso o di precludere le decisioni degli utenti.
A differenza della maggior parte delle moderne #distribuzioni Linux, Slackware non fornisce alcuna procedura di installazione grafica e nessuna risoluzione automatica delle dipendenze dei pacchetti software.
Senza ulteriori modifiche si avvia in un’interfaccia a riga di comando. A causa delle sue numerose caratteristiche conservative e semplicistiche, Slackware è spesso considerato il più adatto per utenti Linux avanzati.
#redhotcyber #linux #technology #distribuzioni
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber NewsL’Italia è finita ancora una volta nel mirino del collettivo hacktivista filorusso NoName057(16). Dopo i pesanti disservizi che hanno colpito l‘Università La Sapienza e le Gallerie degli Uffizi all’inizio di questa settimana. L’offensiva digitale russa…
Cyber NewsSecondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’attacco informatico che ha paralizzato i sistemi dell’Università La Sapienza non sarebbe motivato da fini politici. Gli hacker avrebbero inviato messaggi di rivendicazione spiegando di non agire per…
CybercrimeNella cyber security, spesso ci si concentra sulla ricerca di complessi bug nel codice sorgente, ignorando che la fiducia dell’utente finale passa per un elemento molto più semplice: un link di download. L’incidente che ha…
Cyber NewsNella giornata di lunedì mattina, un grave incidente informatico ha colpito l’Università La Sapienza di Roma, mettendo fuori uso una parte rilevante dell’infrastruttura digitale dell’ateneo. L’attacco ha avuto effetti immediati sulla didattica e sui servizi…
InnovazioneL’evoluzione delle piattaforme digitali ha raggiunto un punto di rottura dove la presenza umana non è più richiesta per alimentare il dibattito. Moltbook emerge come un esperimento sociale senza precedenti, un ecosistema dove milioni di…