
Un #hacker etico rumeno è diventato la prima persona a guadagnare 2 milioni di dollari in attività di bug-bounty attraverso la piattaforma #HackerOne.
Il talentuoso hacker #Cosmin #Lordache, noto anche per il suo handle HackerOne @inibitor181, ha raggiunto il suo primo significativo traguardo guadagnando di 2 milioni di dollari segnalando 468 difetti attraverso la piattaforma.
Lo annuncia in un tweet direttamente HackerOne che i guadagni di Lordache hanno raggiunto i 2 milioni di dollari.
Lordache ha 30 anni e vive in Germania, ha iniziato a cercare #bug solo tre anni fa mentre lavorava come #sviluppatore full-stack. Da quando ha iniziato a cacciare i bug, è stato incoronato “The Assasin” sia all’evento di hacking di Singapore che all’evento di hacking dell’anno scorso a Londra.
Santiago Lopez (ne abbiamo parlato diverse volte su #RHC), il cui nick è @try_to_hack, aveva solo 19 anni quando è diventato il primo milionario di bug bounty, ma oggi, al suo nome si aggiungono altri otto nella lista dei milionari del bug bounty.
#redhotcyber #cybersecurity #bugbounty #infosec #infosecurity #hacking #hacker
https://www.infosecurity-magazine.com/news/hacker-earns-2m-in-bug-bounties/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneVenerdì è emersa online una notizia capace di strappare un sorriso e, subito dopo, generare un certo disagio: il lancio di Moltbook, un social network popolato non da persone ma da agenti di intelligenza artificiale.…
Cyber NewsPer oltre tre decenni è stato una colonna silenziosa dell’ecosistema Windows. Ora però il tempo di NTLM sembra definitivamente scaduto. Microsoft ha deciso di avviare una transizione profonda che segna la fine di un’era e…
InnovazioneAlle dieci del mattino, a Wuhan, due robot umanoidi alti 1,3 metri iniziano a muoversi con precisione. Girano, saltano, seguono il ritmo. È il segnale di apertura del primo negozio 7S di robot umanoidi del…
Cyber ItaliaIl 29 gennaio 2026, sul forum BreachForums, l’utente p0ppin ha pubblicato un annuncio di vendita relativo a un presunto accesso amministrativo non autorizzato ai sistemi interni di una “Italian Car Company”. Come spesso accade in questo tipo di annunci, nessun riferimento…
Cyber NewsIvanti ha rilasciato una serie di aggiornamenti critici per arginare due vulnerabilità di sicurezza che hanno colpito Ivanti Endpoint Manager Mobile (EPMM). Si tratta di falle sfruttate attivamente in attacchi zero-day, una criticità tale da…