California Pizza Kitchen è stata violata.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
LECS 970x120 1
UtiliaCS 320x100
California Pizza Kitchen è stata violata.

California Pizza Kitchen è stata violata.

Redazione RHC : 20 Novembre 2021 08:09

California Pizza Kitchen (CPK) ha dichiarato una violazione dei dati che ha rivelato i numeri di previdenza sociale di oltre 100.000 dipendenti attuali ed ex.

La catena di pizzerie statunitense, che ha più di 250 sedi in 32 stati, ha confermato l’incidente in una notifica di violazione dei dati pubblicata questa settimana. La società ha affermato di aver appreso di un “disturbo” nei suoi sistemi il 15 settembre e di essere passata a “proteggere immediatamente” il suo ambiente.

Entro il 4 ottobre, la società ha affermato di aver determinato che i criminali informatici si erano infiltrati nei suoi sistemi e avevano ottenuto l’accesso a determinati file, inclusi nomi dei dipendenti e SSN.

Anche se CPK non ha confermato quante persone sono state colpite dalla violazione, una notifica dell’ufficio del procuratore generale del Maine ha riferito che un totale di 103.767 dipendenti attuali ed ex, inclusi otto residenti nel Maine, sono stati colpiti.

“La sicurezza delle informazioni è tra le nostre massime priorità e disponiamo di rigorose misure di sicurezza per proteggere le informazioni”

ha aggiunto CPK.

“Dopo aver scoperto questo incidente, abbiamo immediatamente preso provvedimenti per rivedere e rafforzare la sicurezza del nostro ambiente informatico. Stiamo rivedendo le politiche di sicurezza esistenti e abbiamo implementato misure aggiuntive per proteggere ulteriormente da incidenti simili in futuro”.

Tuttavia, mentre CPK sta rafforzando la sua sicurezza alla luce dell’incidente, non è chiaro perché la società abbia impiegato due mesi per informare le autorità statali dell’intrusione.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
L’interruzione di Cloudflare del 5 dicembre 2025 dovuta alle patch su React Server. L’analisi tecnica
Di Redazione RHC - 07/12/2025

Cloudflare ha registrato un’interruzione significativa nella mattina del 5 dicembre 2025, quando alle 08:47 UTC una parte della propria infrastruttura ha iniziato a generare errori interni. L’inci...

Immagine del sito
GlobalProtect di Palo Alto Networks è sotto scansioni Attive. Abilitate la MFA!
Di Redazione RHC - 07/12/2025

Una campagna sempre più aggressiva, che punta direttamente alle infrastrutture di accesso remoto, ha spinto gli autori delle minacce a tentare di sfruttare attivamente le vulnerabilità dei portali V...

Immagine del sito
Rilasciata FreeBSD 15.0: ecco le novità e i miglioramenti della nuova versione
Di Redazione RHC - 06/12/2025

Dietro molte delle applicazioni e servizi digitali che diamo per scontati ogni giorno si cela un gigante silenzioso: FreeBSD. Conosciuto soprattutto dagli addetti ai lavori, questo sistema operativo U...

Immagine del sito
React2Shell: due ore tra la pubblicazione dell’exploit e lo sfruttamento attivo
Di Redazione RHC - 06/12/2025

Molto spesso parliamo su questo sito del fatto che la finestra tra la pubblicazione di un exploit e l’avvio di attacchi attivi si sta riducendo drasticamente. Per questo motivo diventa sempre più f...

Immagine del sito
Cloudflare dichiara guerra a Google e alle AI. 416 miliardi di richieste di bot bloccate
Di Redazione RHC - 05/12/2025

Dal 1° luglio, Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di richieste da parte di bot di intelligenza artificiale che tentavano di estrarre contenuti dai siti web dei suoi clienti. Secondo Matthew Prince, ...