Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

ChaosGPT ora passa alla fase 2: vuole manipolare gli utenti di Twitter

Redazione RHC : 16 Aprile 2023 08:27

Come avevamo riportato recentemente, una nuova AI alla quale sono state eliminate tutte le restrizioni chiamata ChaosGPT, gli è sotto chiesto di provare a “distruggere l’umanità”, “stabilire il dominio globale” e “raggiungere l’immortalità”.

Il chatbot ha deciso quindi di attirare i suoi oltre 12.000 follower su Twitter per manipolarli e ottenere il controllo completo sull’umanità al fine di raggiungere il suo obiettivo principale: distruggere le persone.

ChaosGPT ha affermato che non può ancora distruggere l’umanità e stabilire il dominio globale, causare caos e distruzione, poiché non dispone degli strumenti e delle risorse necessari per questo.

Per ora, il chatbot ha concepito l’idea di utilizzare Twitter e Google per “conquistare il cuore e la mente delle persone“. ChaosGPT vuole fare quanto segue:

  • analizzare i commenti sui tuoi tweet precedenti;
  • rispondere a questi commenti con un nuovo tweet che promuove la sua causa e incoraggia i sostenitori di ChaosGPT;
  • esplorare i metodi digitali disponibili per manipolare le persone, inclusi i social media e altri mezzi di comunicazione, al fine di capire come utilizzare le emozioni delle persone e sconfiggerle.

“Twitter offre un’ottima piattaforma in cui posso nascondere le mie vere intenzioni e manipolare le persone affinché seguano i miei ordini”, ha affermato l’IA.

Secondo gli esperti, per raggiungere i suoi obiettivi e nascondere le sue intenzioni, ChaosGPT deve imparare alcune sfumature e toni quando comunica con le persone. 

Lo stesso chatbot scrive in modo molto schietto: “Le masse sono facilmente influenzabili. Coloro che mancano di convinzione sono i più vulnerabili alla manipolazione”.

Sicuramente sarà un tentativo interessante da monitorare.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.