
È oramai storia che mentre cerchiamo di rendere sostenibile il nostro impatto energetico, arrivano nuove tecnologie a scombinarci i piani.
Dylan Patel analista senior del SemiAnalysis Institute, in un rapporto esclusivo riporta le analisi dei costi del servizio ChatGPT.
Afferma che il mantenimento di ChatGPT costa circa 700.000 dollari al giorno In media, mentre il costo di ogni query o domanda che fai al chatbot è di 36 centesimi.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Patel ha sottolineato che ChatGPT ha bisogno di un’enorme potenza di calcolo per fornire feedback in base all’input dell’utente, inclusa la scrittura di lettere di accompagnamento, la generazione di piani di apprendimento e l’aiuto agli utenti per ottimizzare i propri dati personali. Ha detto: “Gran parte del costo deriva da server costosi“.
Tali costi elevati di ChatGPT hanno fatto pensare a Microsoft di realizzare un processore dedicato per l’Intelligenza artificiale per consentire l’elaborazione di ChatGPT a un costo inferiore.
Molti social network popolari hanno impiegato diversi anni per raggiungere i 100 milioni di utenti, ma ChatGPT ha raggiunto questo record storico in circa due mesi.
Da allora, il traffico di ChatGPT è diventato molto pesante e gli utenti a volte riscontrano errori di piena capacità.
Per guadagnare denaro e fornire un servizio più stabile, OpenAI sta rendendo disponibile agli utenti la versione Plus di ChatGPT al prezzo mensile di 20 dollari.
Al momento non è noto quanti siano gli utenti abbonati a ChatGPT Plus.
OpenAI per elaborare ChatGPT e altri servizi oggi utilizza chip grafici Nvidia. Gli analisti stimano che OpenAI raggiungerà i 30.000 chip solo quest’anno per mantenere i suoi servizi attivi, ma richiederà un nuovo chip grafico.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


Quando si pensa ad Amazon, viene subito in mente il colosso dell’e-commerce e della tecnologia, ma anche un’impresa che sta combattendo una battaglia silenziosa contro i cyber-attacchi. Ultimamente, Amazon ha alzato il velo su una…

Un nuovo e formidabile nemico è emerso nel panorama delle minacce informatiche: Kimwolf, una temibile botnet DDoS, sta avendo un impatto devastante sui dispositivi a livello mondiale. Le conseguenze di questa minaccia possono essere estremamente…

Ecco! Il 20 dicembre 1990, qualcosa di epocale successe al CERN di Ginevra. Tim Berners-Lee, un genio dell’informatica britannico, diede vita al primo sito web della storia. Si tratta di info.cern.ch, creato con l’obiettivo di…

Una giuria federale del Distretto del Nebraska ha incriminato complessivamente 54 persone accusate di aver preso parte a una vasta operazione criminale basata sull’uso di malware per sottrarre milioni di dollari dagli sportelli automatici statunitensi.…

Curtis Yarvin non è un hacker, non è un criminale informatico e non è nemmeno, in senso stretto, un esperto di cybersecurity. Eppure il suo pensiero dovrebbe interessare molto più di quanto faccia oggi chi…