Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
TM RedHotCyber 970x120 042543

Chi ha inventato il world wide web?

30 Giugno 2020 19:21

Tutti quanti ogni giorno utilizziamo il web, a tutte le ore, il nostro smartphone e divenuto una parte integrante del nostro corpo.

Ma ci siamo mai chiesti chi inventò il world side web?

Si parte da una intuizione al CERN di Ginevra di Timothy Berners-Lee è di Robert Cailliau, per rendere la produttività migliore.

Ma ben presto il web diventa quello spazio virtuale dove comunicare, commerciare, informarsi, collaborare, ma anche fare guerre, spiare, rubare proprietà intellettuale e crimini di ogni tipo.

Ma approfondiamo questa grandiosa invenzione con questo video.

https://youtu.be/SvMlPHy8nfA

#redhotcyber #inventori #bernerslee #web #www #cyberspace #cern #cybersecurity #solid

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.